Il conto corrente arancio della Ing Direct è quello che si potrà aprire subito in pochi minuti grazie alla firma digitale e all’identificazione via web cam. Il canone, poi, sarà di zero euro sia per il conto per le carte ed inoltre  su conto arancio si avranno interessi al 2% per sei mesi. Ecco le info più precise.

Conto corrente arancio è un conto completo: ecco perché

Il conto corrente arancio della Ing Direct avrà sempre un canone annuo pari a zero euro.

Anche la carta di credito, quella prepagata e quella di debito avranno un canone annuo pari a zero euro. I prelievi con carta di debito, poi, saranno gratuiti da tutti gli sportelli bancari d’Italia e d’Europa. Con tale conto, infine, si potranno effettuare operazioni gratuite dall’ applicazione, in filiale e dal web. L’apertura di esso per i nuovi clienti sarà molto semplice in quanto il contratto si potrà firmare con firma digitale e poi si potrà scegliere di essere identificati mediante la webcam.

Conto Arancio: interessi al 2%, dipendenti e pensionati

I titolari del conto corrente arancio che accrediteranno per la prima volta la pensione o lo stipendio potranno usufruire dell’opzione +2% per 6 mesi sul conto arancio. Nel dettaglio, quindi, costoro sulle somme mantenute in deposito per sei mesi potranno ricevere un tasso di interesse promozionale del 2% fino ad un massimo di 150 mila euro.

Si potrà aderire ad Arancio+2% fino al 18 settembre 2018 ma per poter beneficiare della promo interessi per sei mesi si dovrà avere un conto corrente Arancio attivo fino alla scadenza della promozione nonché effettuare l’accredito dello stipendio o della pensione. Nel periodo di adesione, infine, basterà anche solo un accredito. Per l’accredito dello stipendio o della pensione (per la prima volta) dovrà essere inserita la causale 27. Saranno esclusi della promo coloro che hanno già avuto uno o più accrediti di pensione o stipendio sul conto corrente arancio.

Info lavoratori automi e liberi professionisti

I lavoratori autonomi o i liberi professionisti, invece, dovranno indicare la loro Partita Iva e la Banca verificherà la veridicità delle informazioni fornite. Costoro, poi, dovranno (per la prima volta) accreditare almeno tre versamenti mensili di importo uguale o superiore ai 1.000 euro sul conto corrente arancio nel periodo promozionale.

La Ing Direct comunica infine che, trascorsi i sei mesi, verranno verificate dalla Ing le condizioni su citate e, se esse saranno state rispettate, allora si riceverà il 2%. Se non saranno rispettate, invece, sarà applicato retroattivamente il tasso previsto dalle proprie condizioni economiche.

Leggete anche: Conto corrente BNL “Start” e “Pratico Università”: caratteristiche e vantaggi.