Santo Stefano 26 dicembre 2016: dove trovare frasi di auguri, offerte hotel e origine festa

Ecco le info su dove trovare frasi, citazioni, video e aforismi per fare gli auguri per Santo Stefano nonché le offerte hotel e l'origine di tale ricorrenza.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info su dove trovare frasi, citazioni, video e aforismi per fare gli auguri per Santo Stefano nonché le offerte hotel e l'origine di tale ricorrenza.

Domani 26 dicembre 2016 si festeggerà Santo Stefano. Ecco allora delle idee su dove trovare frasi di auguri divertenti e spiritose ma anche aforismi, messaggi e citazioni famose nonché informazioni sull’origine di tale ricorrenza ed offerte ad hoc proposte da alcuni hotel per festeggiare tale festività.

Santo Stefano: origine della festività

Santo Stefano fu il primo dei sette diaconi ad essere scelto dalla comunità cristiana per aiutare gli apostoli nel ministero della fede. Egli fu anche il primo cristiano che diede la vita per testimoniare la propria fede in Dio e per diffondere il Vangelo.

Il suo martirio avvenne per lapidazione che era una tipica esecuzione giudaica. Si crede quindi che la morte di Stefano avvenne dopo la deposizione di Ponzio Pilato nel 36, quando in Palestina al comando vi era il Sinedrio che eseguiva le condanne a morte proprio utilizzando tale pratica.

Per quanto concerne il culto, invece, si narra che nel 415, dopo il ritrovamento del corpo di Stefano, iniziarono a verificarsi dei miracoli nei suoi luoghi di culto per cui da allora si iniziò a venerarlo.

Frasi di auguri Santo Stefano e offerte hotel 2016

Tra i siti dove trovare frasi di auguri per Santo Stefano divertenti ed originali, vi segnaliamo aforisticamente.com dove troverete non solo messaggi di auguri ma anche citazioni ed aforismi su Santo Stefano come quelle di Stephen Littleword e Papa Francesco. Vi segnaliamo inoltre il sito contro campus.it, dove troverete non solo frasi ma anche video e biglietti di auguri per augurare un felice onomastico a tutti coloro che si chiamano Stefano.

Per quanto concerne le offerte in hotel, vi segnaliamo quella dell’Albergo Corte Altavilla a Conversano in provincia di Bari in Puglia che offrirà una camera matrimoniale per la notte di Santo Stefano a 139 euro a persona. Incluso nel prezzo vi sarà anche il benvenuto in camera, un percorso benessere, un massaggio viso,collo e schiena, il pranzo di Santo Stefano e una colazione continentale.

In alternativa vi segnaliamo la proposta dell’hotel Eliseo Terme ad Albano Terme a Padova. Dal 23 al 27 dicembre 2016,infatti  l’albergo proporrà 2 notti e tre giorni con pensione completa dal pranzo  d’arrivo al pranzo di partenza. Inoltre si avrà un trattamento bellezza di venticinque minuti a scelta tra un massaggio rilassante, trattamento viso idratante più messaggio,  trattamento rilassante ai piedi con crema idratante oppure un trattamento decontratturante ai cervicali. Per altre info, leggete anche: regali di Natale 2016, idee per uomo, fidanzato e papà e gioielli Stroili per lei e regali di Natale 2016, ecco alcune idee per lui e lei per risparmiare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

Leave a Reply