Ci siamo, gli italiani sono pronti a tornare grandi consumatori, restrizioni permettendo. La domanda ora è: quando inizieranno i saldi invernali del 2021 ormai alle porte? Di seguito il calendario con le date regione per regione.

Calendario Saldi invernali 2021

Nonostante le difficoltà, nonostante le chiusure, nonostante la pandemia che imperversa e che proprio non vuole salutarci, gli italiani si stanno tuffando con il cuore e con la mente al post feste natalizie, quando il 2021 sarà ormai bello che partito e i negozi si prepareranno (sempre restrizioni permettendo) a riaprire con super sconti.

E’ tempo di saldi invernali, ma quali sono le date?

Come ogni anno, anche quest’anno, nonostante l’emergenza Covid, le varie regioni del paese offriranno i propri prodotti in sconto. Anche questa volta le date differiscono da regione a regione, andiamo quindi a vedere quali sono le date già ufficializzate. E già, perché in realtà non tutte le regioni hanno già rilasciato fatto sapere quando inizieranno i saldi invernali, proprio perché la grande incertezza del Covid rende ancora impossibile capire con precisione quando converrà riaprire definitivamente i battenti e accogliere senza indugi i compratori.

Lazio: dal 12 gennaio 2021
Emilia Romagna: dal 30 gennaio 2021
Marche: dal 16 gennaio al 15 marzo 2021
Toscana: dal 30 gennaio 2021
Veneto: 30 gennaio 2021
Liguria: da venerdì 29 gennaio 2021

Queste per ora le sole regioni che hanno già ufficializzato, salvo nuovi ribaltoni, le date d’inizio dei saldi. Dureranno come sempre circa 60 giorni, quindi orientativamente si concluderanno verso metà/fine marzo. Mancano all’appello ancora Abruzzo, Puglia, Basilicata, Lombardia, Sicilia, Campania, Umbria, Calabria, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna, Piemonte, Molise, Friuli Venezia Giulia.

Potrebbe interessarti anche Bonus cashback Natale e carte digitali: consigli per trovare la carta migliore