Drezzy.it che è il portale del network di Trovaprezzi.it ha stimato che per i saldi di luglio 2019 ci sarà un traffico maggiore del 24%. Questo per quanto concerne l’abbigliamento e gli accessori ma anche l’elettronica è una delle categorie più ricercate dagli italiani. Le info.

Gli store fisici, i siti online e la classifica delle categorie più cercate

Luglio è arrivato e con esso anche i saldi estivi. In molti hanno deciso quindi di regalarsi un capo alla moda e non solo e per farlo hanno scelto il web o gli store fisici.

Dai dati di Drezzy.it, il portale di Trovaprezzi.it dedicato alla comparazione dei prodotti di moda, si evince che gli italiani hanno aumentato le loro ricerche a luglio con un +22% delle ricerche totali. Un lieve calo c’è stato soltanto per le calzature bambino e per l’abbigliamento donna.

Ecco la top delle dieci categorie più visitate stilata da Drezzy.it di luglio 2019 contro giugno 2018. Al primo posto con un +84% rispetto all’anno scorso troviamo il mare e la piscina seguito dalle borse con un +75% e dalle calzature da uomo con un +35%. Segue poi l’abbigliamento da bambino (+29%), occhiali da sole (+25%), abbigliamento uomo (+20%), scarpe sportive (+16%) e calzature donna (+3%).

Previsioni mesi estivi e prezzi medi

Drezzy.it, il portale del network di Trovaprezzi.it, stima che nel 2019 ci sarà un aumento del traffico del 24%. Per i costumi, gli accessori per il mare e i bikini si stima un +80% di traffico a luglio con prezzi che partiranno da minimo 4,99 euro (almeno quelli in saldo per il comparto mare donna) fino ad un massimo di 400 euro ma per quelli di alta moda. Le donne che vorranno poi un copricostume, grazie agli sconti, potranno anche scegliere dei modelli più lussuosi a circa 700 euro o più accessibili a 280 euro scontati. I prezzi più bassi per gli abiti da mare partiranno dalla cifra di 10,99 euro che saranno sicuramente meno costosi ma più pratici.

Per quanto concerne invece le borse, le calzature da uomo e gli occhiali da sole vi saranno tanti modelli e promozioni con tanti prezzi diversi. Si partirà infatti da quelli più economici e quindi 14,99 euro circa fino a quelli più importanti a circa 800 euro. Ovviamente non mancheranno quelli medi tra i 400 ed i 500 euro.

I marchi più desiderati e la top 10 delle categorie più in voga nel bimestre estivo

Tra i prodotti più desiderati dagli italiani troviamo i top brand di abbigliamento Trussardi, Liu Jo, Nero Giardini ma anche Adidas e Nike nonché griffe come Geox, Hogan, Guess, Saucony e Gabs.

Le previsioni sono buone anche per i prossimi mesi in quanto Trovaprezzi.it stima un +11% del traffico totale con picchi riguardanti le asciugatrici e lavatrici (+44%) e televisori (+21%). In tale periodo, invece, risultano riscuotere meno successo gli arredi da esterno (-14%) e di notebook(-10%).

Per quanto la top 10 delle categorie più in voga nel bimestre estivo al primo posto troviamo congelatori e frigoriferi (+29%), cellulari e smartphone (+18%), scarpe sportive (+12%), lavatrici ed asciugatrici (+10%), televisori (+8%) e notebook (+3%). Gli integratori e i coadiuvanti registrano un -12%, i prodotti per la climatizzazione un -15%, i prodotti per il corpo un -26% e l’arredamento per gli esterni un -30%. Il totale di crescita complessiva è quindi del 3%.

Leggete anche: Il mare più bello 2019: le località italiane regine dell’estate secondo Legambiente e Touring Club.