Le ultime notizie in merito alla compagnia aerea low cost Ryanair ci comunicano che entro la fine del mese di luglio verranno esplicate le procedure di rimborso in contanti per oltre il 90% dei passeggeri che avevano prenotato voli con tale vettore. Ciò è stato confermato dal Ceo dell’azienda che ha anche invitato i passeggeri a contattare il servizio clienti.

Gli ultimi aggiornamenti in merito alla Wizzair ci comunicano invece che la compagnia aerea si è ampliata e rafforzata in Italia inaugurando la nuova base di Malpensa che è la sua ventinovesima.

Al momento sono cinque gli Airbus A321 messi in campo con un network di 28 rotte.

Le novità di oggi riguardati la EasyJet ci dicono infine che con tutta probabilità la compagnia aerea low cost sarà costretta a chiudere tre basi in Inghilterra ovvero quella di Stansed, di Southend e di NewCastel. Per questo verranno licenziati, si stima un terzo dei piloti. Attenzione, per chiusura si intende la soppressione della base e degli uffici ma con il mantenimento dei voli di linea.

Detto ciò, ecco le ultime novità sui rimborsi dei biglietti aerei comunicate dalla Ryanair nonché le offerte del momento di Wizzair e di EasyJet.

Capitolo rimborso Ryanair: le novità

Sulla pagina ufficiale della Ryanair il Ceo dell’azienda Wilson comunica che entro la fine di luglio il 90% delle richieste di rimborso per i voli annullati da marzo a giugno per l’emergenza Coronavirus sarà processato. Le novità riguardano anche gli OTA ovvero gli agenti di viaggio che operano online. L’azienda li ha infatti invitati a fornire dettagli precisi sulle loro prenotazioni non autorizzate in modo tale che la Ryanair possa elaborare anche tali rimborsi.

La compagnia aerea low cost ha aggiunto che però la minoranza di tali rimborsi è stata bloccata. Questo per quanto riguarda gli OTA che utilizzavano indirizzi e-mail falsi e carte di credito virtuali durante le prenotazioni (che quindi non possono essere ricondotte all’utente effettivo).

La Ryanair ha aggiunto infine che chi non ha ancora ricevuto il rimborso dovrà contattare il servizio clienti della piattaforma su cui ha acquistato il volo in modo tale che la richiesta vada a buon fine.

Potrebbe interessarti inoltre: Ryanair e Volotea: aggiornamenti, bagaglio a mano, biglietti in super offerta, rimborsi e Linate

Offerte del giorno Ryanair

L’offerta di oggi 8 luglio della Ryanair è quella grazie alla quale si potrà ricevere sui voli il 15% di sconto per viaggi dal 1° agosto al 30 settembre. La compagnia aerea comunica inoltre che il cambio volo gratuito si applicherà solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 10 giugno per i viaggi in questo mese e ad agosto.

Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Atene del 12 agosto partirà dalla cifra di 9,99 euro. A tale prezzo la tariffa sarà quella Value con la quale si potrà portare a bordo degli aerei solo una borsa piccola delle dimensioni di 40x20x25 centimetri che dovrà entrare nello spazio sotto il sedile di fonte al proprio. La partenza sarà alle ore 18.10 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.40.

Segnaliamo poi il volo di sola andata in tariffa Value da Roma Ciampino per Budapest del 12 agosto a partire da 12,99 euro. La partenza sarà alle ore 17.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 18.45 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 40 minuti.

EasyJet e Wizzair: offerte low cost del momento

Tra le migliori offerte low cost del momento della Wizzair, segnaliamo il volo di sola andata da Bologna per Budapest in tariffa economica che includerà le tasse, i costi amministrativi, le altre spese non facoltative e la franchigia per un bagaglio a  mano di massimo 40x30x20 centimetri.

Il prezzo sarà a partire da 9,99 euro in data 16 luglio (3 posti rimasti) mentre il ritorno sempre a partire dalla cifra di 9,99 euro ci sarà il primo agosto (1 posto rimasto). All’andata la partenza sarà alle ore 21.55 con arrivo a destinazione alle ore 23.20 mentre il ritorno sarà alle ore 12.50 con arrivo a destinazione alle 14.15 per una durata di viaggio complessiva in entrambi i casi di 1 ora e 25 minuti.

Tra le offerte di EasyJet, segnaliamo il volo di sola andata da Milano Malpensa per Cefalonia di sabato 22 agosto a partire da 14,99 euro. La partenza sarà alle ore 18 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.15. Si ricorda che a tale prezzo sarà possibile soltanto portare un bagaglio a mano delle misure di 56x45x25 centimetri con ruote e maniglie comprese. I titolati della tariffa Flexi o i membri di EasyJet Plus avranno la possibilità di portare un bagaglio aggiuntivo borsa o Pc che dovrà essere collocato sotto il sedile di fronte.

[email protected]