Ryanair, Qatar e KLM si riparte a luglio e non solo: le nuove regole e le offerte del momento

Tutte le nuove regole da seguire alla lettera delle compagnie aeree Ryanair, KLM e Qatar Airways, quando riprenderanno i voli e le promo del momento.

di , pubblicato il
Tutte le nuove regole da seguire alla lettera delle compagnie aeree Ryanair, KLM e Qatar Airways, quando riprenderanno i voli e le promo del momento.

Dal prossimo 1° luglio 2020 la Ryanair sarà pronta a ripartire dopo i 2 mesi di stop per l’emergenza Coronavirus. La KLM e la Qatar con l’avvio della Fase 2, invece, hanno ripreso e riprenderanno a volare.

Ci saranno però delle regole da rispettare: ecco le primissime informazioni in merito e le offerte del momento proposte dalla diverse compagnie aeree.

KLM e Qatar: le nuove regole e le offerte del momento

La compagnia olandese KLM ha ripreso nella Fase 2 a volare da Amsterdam da e per alcune destinazioni europee già dalla scorsa settimana. Questo significa che dall’Italia sono ripresi i voli tra Milano, Roma ed Amsterdam. Ci sono però delle regole da rispettare: dall’11 maggio, infatti, a bordo degli aerei e all’imbarco saranno obbligatorie le mascherine. La super offerta proposta dalla compagnia aerea olandese è che si potrà modificare il volo (qualora venga prenotato adesso) senza costi in aggiunta. Viene poi comunicato che se il volo verrà cancellato o si desidera posticipare il viaggio secondo le istruzioni di riprenotazione sarà possibile richiedere un rimborso sotto forma di voucher.

La Qatar riprenderà invece gradualmente i voli su oltre ottanta destinazioni nel mondo entro la fine del prossimo mese. A Milano Malpensa in ogni caso i collegamenti riprenderanno dal 29 di questo mese. La super iniziativa della compagnia aerea è la seguente: 100 mila biglietti gratuiti per volare con la Qatar Airways destinati agli operatori sanitari. Nel dettaglio questi ultimi potranno avere fino a 2 biglietti gratis di andata e ritorno in Economy Class per se stessi ed un’altra persona ed uno sconto del 35% da usare nei Qatar Duty Free nell’aeroporto di Doha.

Ricordiamo che al momento non è possibile viaggiare per motivi legati al turismo ma solo per esigenze importanti come di salute o di lavoro.

Regole Ryanair 

Dopo due mesi di stop la compagnia aerea low cost Ryanair è pronta a ripartire. La data sarà quella del 1° luglio quando verrà ripristinato il 40% dei voli: si passerà dai 30 attuali, quindi, ai 1000 coprendo di fatto il 90% delle sue rotte consuete. Non vi sarà nessuna rivoluzione all’intero degli aerei (almeno secondo le ultime notizie) ma ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina oltre che segnalare al personale di bordo qualsiasi forma di assembramento.

Per andare in bagno a bordo degli aerei, poi, sarà necessario anche avvisare il personale in modo tale da evitare code ed inoltre, prima di salire a bordo, verrà misurata la temperatura. Infine ai passeggeri verrà consegnato un modulo che dovranno compilare con informazioni riguardanti la lunghezza del viaggio e dove verrà effettuato il soggiorno. Tali informazioni verranno comunicate poi ai governi europei. L’altra regola sarà che il check-in potrà essere eseguito solo online e che durante il viaggio non si potrà acquistare nulla con il denaro contante.

Offerte Ryanair del momento

Tra le offerte del momento segnaliamo “estate 2021”. Ecco un esempio di tariffa (di oggi): 1 volo da Milano Bergamo per Colonia in Germania del 25 marzo 2021 con partenza alle ore 6.50 ed arrivo a destinazione alle ore 8.20 oppure quello in partenza nello stesso giorno alle ore 18.30 con arrivo a destinazione alle ore 20 (durata complessiva di 1 ora e 30) costerà a partire dalla cifra di 28,99 euro in tariffa Value. Si potrà portare a bordo soltanto 1 piccola borsa che dovrà entrare nello spazio sotto il sedile delle misure di 40x20x25 centimetri.

[email protected]

Argomenti: ,