Il 30 giugno la compagnia aerea low cost Ryanair ha chiuso il trimestre più difficile della sua storia: ha infatti accusato una perdita netta di 185 milioni di euro nel primo trimestre a causa del blocco del traffico aereo per l’emergenza Coronavirus. La scorsa settimana, poi, la compagnia aerea low cost ha fatto sapere che chiuderà una serie di scali in Germania e che potrebbe tagliare circa 3 mila posti di lavoro se non si troverà un accordo con il personale per il taglio dello stipendio di circa un quinto del valore.

La Ryanair comunica inoltre di aver attivato una nuova procedura ‘customer verification‘ per chi prenota con agenzie online e ha lanciato nuove offerte low cost per Vienna e per Malta. Ecco le info in merito.

Nuova procedura ‘customer verification’ per chi prenota voli Ryanair con agenzie online

La Ryanair comunica che dallo scorso 1° giugno ha dato il via libera alle richieste di rimborso in contanti del mese di marzo mentre alla fine di giugno ha autorizzato il 50% delle richieste in contanti di aprile. Entro il 15 luglio, poi, sono state elaborati i restanti rimborsi in contanti di aprile mentre per la fine di luglio saranno elaborati anche i rimborsi in contanti del mese di maggio e la maggior parte di quelli di giugno.

La compagnia aerea low cost comunica inoltre che in alcuni casi, siti in screen scraping non autorizzati stanno impedendo ai clienti di ricevere i rimborsi Ryanair. Chi ha prenotato con siti come kiwi, on the beach, love holidays e last minute.com dovrà compilare un modulo di verifica dati utente per assicurarsi di essere rimborsati direttamente, ecco il link. Una volta che si invieranno modulo e documenti, infatti, la Ryanair verificherà i dati dell’utente e lo contatterà via e-mail durante il processo di rimborso.

Offerte Ryanair biglietti low cost Malta e Vienna

Chi prenoterà un viaggio per Vienna entro il 30 luglio per viaggiare dal 1° agosto al 30 settembre potrà contare di ottime offerte.

In più si potrà contare sul cambio volo gratuito che si applicherà alle nuove prenotazioni effettuate a partire dal 10 giugno per i viaggi di luglio, agosto e settembre. Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Vienna del 4 agosto in tariffa Value partirà dalla cifra di 9,99 euro: si potrà portare con sé a bordo solo 1 piccola borsa delle misure di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 21 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle 22.30. In alternativa al prezzo in promozione di 16,80 euro invece di 21,99 euro in tariffa Value (solo 3 posti rimanenti) si potrà partire alle ore 9.05 sempre il 4° agosto ed arrivare a destinazione alle ore 10.35 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 30 minuti.

La seconda offerta proposta è quella dei viaggi verso Malta per chi prenoterà entro il 7 agosto per viaggiare dal 1° agosto al 31 agosto. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo verso Malta del 21 agosto in tariffa Value partirà dalla cifra di 20,55 euro invece di 26,99 euro. La partenza sarà alle ore 9.30 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 11.25 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 55 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Ryanair e Wizzair: biglietti con sconti fino al 20% per l’estate 2020 e aggiornamenti

[email protected]