Dopo la segnalazione effettuata dalla Federconsumatori all’Enac e all’Antitrust, la Ryanair ha precisato in una nota che tutti coloro che hanno viaggi in corso tra il 6 novembre ed il 3 dicembre avranno rimborsi, voucher o cambi di volo gratuiti secondo quanto previsto dalla legge vigente. Questo, però, solo se i loro voli saranno stati cancellati o interessati dalla restrizioni italiane sugli spostamenti. In ogni caso la compagnia aerea low cost sta inviando informazioni a tali categorie di viaggiatori circa le opzioni a loro disposizione.

La Ryanair ha annunciato inoltre che il portale e l’applicazione non saranno disponibili domani per 8 ore. Ecco le info in merito e le offerte last minute del momento.

Sito ufficiale e Ryanair e app non disponibili per aggiornamento

Dalle ore 19 di mercoledì 11 novembre fino alle ore 3 del 12 novembre (ora Irlanda e del regno Unito) il sito web della Ryanair e l’applicazione non saranno disponibili per 8 ore. Il check-in online non si potrà quindi eseguire dalle 19 alle 3 del mattino nel giorno indicato per cui si dovrà effettuare prima. Stesso problema nelle ore indicate per le nuove prenotazioni e cambio volo/nominativo.

In ogni caso coloro che viaggiano tra le 19 dell’11 novembre e le 3 del 12 novembre riceveranno un messaggio ed un’e-mail che consiglierà loro di effettuare il check-in prima di tali orari.

Offerta last minute Ryanair

Vacanze d’inverno è l’offerta della Ryanair da cogliere al volo per viaggiare fino al 31 dicembre. Se si acquisterà un volo entro il 30 novembre si potrà spendere a partire da 4,99 euro. A questa cifra c’è il volo da Milano Bergamo per Bucarest del 6 dicembre della durata di 2 ore e 15 minuti. La tariffa è quella Value con possibilità di portare a bordo solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri con partenza alle ore 8.45 ed arrivo a destinazione alle ore 12.

L’altra grande offerta è il volo da Roma Ciampino a Praga a partire da 5,99 euro in tariffa Value. La partenza è il 12 novembre alle ore 12.45 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 14.35 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 50 minuti. C’è poi il volo last minute da Bari per Budapest del 12 novembre in tariffa Value a partire da 7,99 euro. La partenza è alle ore 13.45 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 15.15 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 30 minuti.

Potrebbe interessarti: Ryanair e Aer Lingus: offerte voli prezzo dimezzato Black Friday e sconti bagaglio fino al 90%

[email protected]