Non è un buon momento per le compagnie aeree low cost. Dopo EasyJet che ha deciso di ridurre i voli dall’Italia sospendendo quelli da Venezia (fino a marzo 2021)e Napoli (fino al 17 dicembre 2020) è arrivata anche la decisione di Ryanair. Con la low cost irlandese salteranno i viaggi da e per gran parte del Regno Unito, Europa Centrale, Austria, Irlanda, Portogallo e Belgio ma anche alcune destinazioni italiane potrebbero subire delle riduzioni qualora i contagi continueranno a salire. Questo è il quadro del momento per quanto concerne due tra le compagnie aeree low cost più gettone in Europa.

Detto ciò, ecco le migliori offerte di biglietti aerei a poco prezzo proposti dalle compagnie aeree Ryanair ed EasyJet contro la crisi.

Offerte Ryanair di biglietti aerei scacciacrisi ottobre 2020

Tra le offerte di biglietti aerei a poco prezzo della compagnia aerea low cost Ryanair, segnaliamo la promozione “scopri Porto quest’autunno”. Oporto è l’ex capitale della cultura e merita una visita per la bellezza dei suoi paesaggi. Ha uno stupendo lungo fiume dove su una sponda è possibile fare la degustazione del famoso vino”porto” nelle diverse e famose cantine. È possibile poi girovagare per la città alla scoperta dei suoi monumenti architettonici e assaggiare manicaretti della sua cucina tradizionale come la tripas di manzo con i fagioli bianchi che è uno dei piatti caratteristici della città portoghese.

Per arrivare a Porto si potrà prendere un volo di sola andata da Milano Malpensa spendendo soltanto a partire da 9,99 euro in tariffa standard ovvero con la possibilità di portare con sé 1 piccolo bagaglio a mano. Si potrà partire a questo prezzo il 20 ottobre alle ore 21.05 e si arriverà alle 22.40 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 35 minuti. Allo stesso prezzo  si potrà patire anche il 24 ottobre alle ore 20.55 con arrivo alle ore 22.30 ma sono rimasti a tale costo soltanto 5 biglietti.

Inoltre sempre a 9,99 euro si potrà volare il 25 ottobre alle ore 7.45 con arrivo alle ore 9.20 ed infine il 29 ottobre ma a partire da 14,12 euro invece di 26,99 euro in tariffa standard. La partenza sarà alle ore 14 e l’arrivo alle ore 15.35.

Anche da Roma Ciampino si potrà arrivare a Porto con biglietti a poco prezzo. Si potrà partire lunedì 26 ottobre alle ore 6.40 con arrivo a destinazione alle ore 8.40 per una durata di viaggio complessiva di 3 ore e un costo ticket a partire da 12,99 euro. In alternativa a partire dallo stesso prezzo (1 posto rimasto in offerta) si potrà volare alle ore 6.15 con arrivo a destinazione alle ore 8.15.

EasyJet e le offerte low cost del momento

Tra le offerte low cost del momento della EasyJet, segnaliamo quella della settimana per Atene. Un volo di sola andata del 13 novembre da Milano Malpensa per la capitale della Grecia in tariffa bassa partirà dalla cifra di 19,49 euro. La partenza sarà alle ore 15.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 18.35 per una durata di viaggio complessiva di 3 ore e 20 minuti. In alternativa si potrà partire anche il giorno seguente allo stesso prezzo e alla stessa ora.

Da Napoli Capodichino, invece, la tariffa più bassa per volare verso Atene ci sarà il 12 febbraio a partire da 19,49 euro. La partenza sarà alle ore 10.55 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 13.35 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 40 minuti.

Potrebbe interessarti: Offerte voli low cost Ryanair ed EasyJet: biglietti a tariffe basse ma pochi passeggeri

[email protected]