Le ultime notizie in merito alla compagnia aerea low cost Ryanair ci dicono che dal 21 giugno sono ripartite le rotte nazionali mentre ora ripartiranno anche quelle europee da Alghero. Da tale luogo, quindi, sarà possibile raggiungere Bergamo, Bologna, Milano Malpensa, Pisa, Londra Stansted, Bratislava, Bruxelles-Charleroi, Memmingen, Francoforte-Hahn, Katowice. La responsabile delle comunicazioni della Ryanair il cui nome è Chiara Ravara in merito a questo nuovo traguardo ha dichiarato che esso rappresenta un primo passo nel percorso di uscita dalla situazione difficile degli ultimi mesi per l’emergenza da Covid-19.

Gli ultimi aggiornamenti in merito alla EasyJet, invece, ci comunicano che essa tornerà a ComisoAirport sulla tratta Berlino Schoenefeld (SXF) dal 9 settembre ma soltanto per i mesi di settembre e di ottobre. Inoltre la compagnia aerea low cost ha puntualizzato le nuove condizioni relative al bagaglio a mano.

Ecco tutte le ultime informazioni in merito alle due compagnie aeree nonché le offerte di biglietti low cost da cogliere al volo.

Ryanair: la documentazione e le offerte low cost del momento

A questa pagina web, ecco il link, la Ryanair comunica quale documentazione si dovrà presentare in aggiunta al viaggio in alcuni paesi europei. Il suggerimento per tutti è quindi quello di controllare continuamente gli aggiornamenti sulle restrizioni di viaggio ed i requisiti specifici di ogni singolo paese prima di mettersi in viaggio. Attenzione: la mancata presentazione della documentazione obbligatoria impedirà di viaggiare in quanto si andrà incontro al divieto da parte delle Autorità Locali.

Sugli aerei bisognerà poi rispettare delle regole: indossare sempre mascherina o copertura e, prima del controllo di sicurezza nell’aeroporto, potrebbe essere misurata la temperatura.

Chi prenoterà un volo entro il 3 luglio 2020 per viaggiare dal  1° luglio al 31 agosto 2020 potrà contare di tantissime offerte low cost. Il cambio volo gratuito, poi,  si applicherà solo alle nuove prenotazioni effettuate dal 10 giugno per i viaggi di luglio e agosto.

Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Alicante (Spagna) del 21 luglio partirà dalla cifra di 27,99 euro in tariffa Value con la possibilità di portare a bordo soltanto una borsa piccola di queste dimensioni 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 7.10 mentre l’arrivo a destinazione per le 9.20 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 10 minuti.

Un volo di sola andata da Roma Fiumicino per Malta partirà invece dalla cifra di 16,99 euro sempre in tariffa Value (solo 2 voli rimasti a questo prezzo). La partenza sarà il 5 luglio alle ore 7 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 8.25 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 25 minuti.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti: Ryanair e Volotea novità: sforbiciata posti, stop bagaglio a mano e biglietti aerei low cost da 6,99 euro

EasyJet: il bagaglio a meno e le offerte low cost di oggi

Le ultime notizie relative alla EasyJet ci comunicano che dopo le nuove direttive dell’Enac per le quali non è possibile portare a bordo degli aerei le valigie anche di piccole dimensioni (perché non è possibile utilizzare le cappelliere) in molti si sono chiesti se quindi il bagaglio a mano si deve pagare. In merito a tale argomento ha risposto prontamente la compagnia aerea low cost che ha chiarito che a bordo è possibile portare una piccola borsa che dovrà essere posizionata sotto il sedile anteriore di massimo 45x36x20 centimetri. Il bagaglio a mano si dovrà lasciare presso i banchi Bag Drop per l’imbarco in stiva ed anche in questo caso le misure da rispettare saranno 56x45x25 centimetri. Per tale operazione la EasyJet non chiederà alcun supplemento ma in caso di dimensioni maggiori verranno applicate delle commissioni extra.

Tra le offerte di oggi della EasyJet “Europa è riaperta” segnaliamo quello di sola andata da Milano Malpensa per Cipro Lanarca di sabato 17 ottobre a partire dalla cifra di 14,49 euro in tariffa più economica e quindi solo con bagaglio a mano.

La partenza sarà alle ore 16.50 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.20.

Segnaliamo poi sempre con la tariffa più economica il volo di sola andata da Milano Malpensa per Malta a partire dalla cifra di 14,49 euro. La data sarà il 29 agosto con partenza alle ore 20.15 ed arrivo a destinazione alle ore 22.15.

[email protected]