Ryanair, EasyJet e Wizzair: anno nero, offerte voli scaccia crisi

L'anno nero delle compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Wizzair che pensano al 2021 con offerte voli scaccia crisi.

di , pubblicato il
L'anno nero delle compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Wizzair che pensano al 2021 con offerte voli scaccia crisi.

Le compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Wizzair non stanno attraversando un buon periodo. La Ryanair ha presupposto, infatti, una tabella di marcia di 500 mila passeggeri al mese a febbraio/marzo ribassando tutti gli indicatori. E nella chiusura fiscale di marzo 2021 anziché a 150 milioni di passeggeri forse arriverà a quota 30.

La EasyJet, invece, sta effettuando tutta una serie di operazioni come il leaseback sulla flotta per portare liquidità. In questo modo si cercherà di non avere problemi in inverno e forse anche in primavera. Inoltre ha chiesto un prestito governativo.

La Wizzair, infine, ha ridimensionato i suoi piani ed ha limitato il suo raggio d’azione. Il lancio della divisione di Abu Dhabi, infatti, ci sarebbe dovuta essere ad ottobre mentre forse partirà questo mese.

Insomma il 2020 ma anche l’inizio del 2021 per le tre compagnie aeree low cost non è stato per niente idilliaco ma si spera che le cose miglioreranno in primavera. Ecco allora le offerte scaccia crisi nera lanciate.

Ryanair, EasyJet e Wizzair: offerte scaccia crisi 2021

Per scacciare la crisi la Ryanair dà la possibilità di prenotare entro le 23.59 di oggi 13 gennaio tanti voli a poco prezzo per viaggiare dal 1° aprile al 31 ottobre 2021. C’è anche la possibilità di cambiare il volo senza dover pagare il supplemento. Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo a Palma de Maiorca del 2 giugno partirà dalla cifra di 12,99 euro in tariffa Value. A questa cifra sono rimasti 4 posti. L’orario di partenza sarà le 16.10 mentre quello di arrivo le 17.50.

La EasyJet propone invece il 40% di sconto su 100 mila posti (ratte selezionate) per volare dal 1° febbraio al 31 ottobre 2021.

Si potrà fruire degli sconti fino al prossimo 19 gennaio. Inoltre per garantire una maggiore flessibilità, dato il periodo, la compagnia aerea low cost sta rinunciando alla tassa di cambio volo se la modifica verrà effettuata fino a 14 giorni prima della partenza. Per le modifiche a meno di 14 giorni dalla partenza, invece, la EasyJet sta riducendo la tariffa di alta stagione in modo tale che quella di fuori stagione venga applicata anche durante l’alta stagione.

La Wizzair sta puntando invece all’Italia con voli economici ad esempio da Roma Fiumicino a Catania A/R a partire da 4,99 euro ciascuno per un totale di 9,98 euro. La partenza, ad esempio, sarà il 21 febbraio e si potrà scegliere se volare alle 8.05 con arrivo alle ore 9.20 oppure alle ore 21.35 con arrivo alle 22.50. Il ritorno del 28 febbraio, invece, ci sarà alle ore 6.10 con arrivo a destinazione alle ore 7.25.

Potrebbe interessarti: Ryanair taglia i voli a gennaio e abbandona 11 aeroporti in Italia

[email protected]

Argomenti: ,