Ryanair e Volotea novità: sforbiciata posti, stop bagaglio a mano e biglietti aerei low cost da 6,99 euro

Gli aggiornamenti delle compagnie aeree low cost Ryanair e Volotea, le ultime informazioni sul bagaglio a mano e le promo super di oggi per spendere poco.

di , pubblicato il
Gli aggiornamenti delle compagnie aeree low cost Ryanair e Volotea, le ultime informazioni sul bagaglio a mano e le promo super di oggi per spendere poco.

A seguito dell’emergenza da Covid-19 continuano i piani di tagli nel trasporto aereo. Dopo Air France che ha messo sul tavolo oltre 70 mila tagli gli ultimi aggiornamenti ci comunicano che anche la compagnia aerea low cost Ryanair starebbe pianificando di tagliare 3.500 posti se non riuscirà ad accordarsi con i dipendenti affinché questi ultimi accettino un taglio dello stipendio.

Le ultime notizie in merito alla Volotea, invece, ci comunicano che da questo mese la compagnia aerea low cost spagnola proporrà tre nuovi voli dalle isole, da Palermo e da Olbia e da Lamezia Terme verso l’aeroporto di Trieste- Friuli che si aggiungerà quindi alla rotta di Napoli.

Detto ciò ecco cosa pensa il nuovo Ad della Ryanair in merito allo stop del bagaglio a mano nonché le super offerte di biglietti low cost proposti dalle due compagnie aeree a partire da 6,99 euro.

Ryanair: il bagaglio a mano le offerte di biglietti low cost

Al Corriere.it Eddie Wilson che è il nuovo amministratore delegato della Ryanair al posto di O’Leary (che è diventato invece l’Ad di tutto quanto il gruppo) ha criticato duramente la decisione delle autorità italiane di vietare l’uso delle cappelliere. A causa di tale imposizione i passeggeri devono infatti inviare i loro trolley in stiva e possono portare a bordo degli aerei soltanto una borsetta o uno zaino da collocare sotto il sedile di fronte al proprio.

Wilson si chiede però in base a quale studio scientifico l’Enac abbia preso tale decisione senza considerare minimamente che tale provvedimento potrebbe avere conseguenze opposte a quelle desiderate. Il divieto, secondo l’Ad, infatti, aumenterebbe le occasioni di assembramento per fare ad esempio la coda al check-in per depositare il bagaglio.

Per quanto riguarda le offerte quella del momento è “Festeggiamo” grazie alla quale si potranno prenotare voli a tariffe low cost entro oggi 2 luglio per viaggiare dal 1° agosto al 30 settembre. Si ricorda che il cambio volo gratuito si applicherà solo alle nuove prenotazioni effettuate da mercoledì 10 giugno per i viaggi di luglio e agosto.

Ecco un esempio di viaggio: il volo di sola andate da Milano Bergamo per Varsavia (Modlin) del 15 luglio partirà dalla cifra di 6,99 euro ma a questo prezzo sono rimasti soltanto 4 biglietti. La tariffa acquistabile a tale cifra sarà quella Value per cui si potrà portare a bordo soltanto una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 23.10 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 1.10 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore.

Segnaliamo inoltre il volo di sola andata da Roma Ciampino per Budapest in tariffa Value del 15 luglio a partire dalla cifra di 12,99 euro invece di 26,99 euro ( 1 posto rimasto a questo prezzo. La partenza sarà alle ore 17.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 18.45 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 40 minuti.

Volotea e le offerte di biglietti aerei low cost

Volotea proporrà tutta una serie di voli per l’Italia e la Spagna a partire dalla cifra di 9 euro ma tale prezzo sarà riservato solo ai soci Volotea. Chi non è iscritto per fruire dei superpoteri della compagnia aerea low cost dovrà sostenere la cifra di 49,99 euro all’anno. Iscrivendosi, però, avrà sempre l’accesso ai super prezzi, riceverà una volta al mese delle offerte create apposta per i soci SuperVolotea e avrà a disposizione l’imbarco express. Con quest’ultimo servizio si potrà imbarcare il bagaglio quando si vuole tra i primi.

Tra le offerte del momento del mese di luglio, troviamo il volo da Pescara a Catania al prezzo di 71,95 euro in tariffa economica e quindi con la sola possibilità di portare a bordo 1 piccolo bagaglio a mano.

A tale cifra si potrà partire il 29 luglio. La partenza sarà alle ore 7.55 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 9.15.

Per agosto, invece, segnaliamo il volo di sola andata i n tariffa economica del 28 agosto da Pescara a Cagliari a partire dalla cifra di 23,63 euro. La partenza sarà alle ore 15.35 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 16.55.

[email protected]

Argomenti: ,