Ryanair e Volotea: che fare se positivi al test da Covid-19 e potenziamento offerte voli low cost da 4,09 euro

Offerte voli low cost a partire da 4,09 euro, cose fare se si è positivi al Coronavirus e le ultime notizie in merito alla Ryanair e alla Volotea.

di , pubblicato il
Offerte voli low cost a partire da 4,09 euro, cose fare se si è positivi al Coronavirus e le ultime notizie in merito alla Ryanair e alla Volotea.

Le ultime notizie in merito alla Ryanair ci dicono che la compagnia aerea low cost sta cercando di reagire dalla crisi causata da Covid-19 potenziando l’offerta per Napoli, Bari, Catania e Palermo. La situazione non è buona e secondo i dati della Filt-Cgil tra e ottobre e novembre ad Orio del Serio potrebbe esserci un calo di passeggeri di circa il 70% rispetto allo scorso anno.

Le ultime news in merito a Volotea, invece, ci dicono che la compagnia aerea low cost all’aeroporto di Genova ha raggiunto quota di 2 milioni di passeggeri trasportati dopo otto anni di attività. Nonostante l’emergenza da Covid-19 nei mesi estivi il vettore si è classificato al primo posto per volumi operati.

Detto ciò ecco le principali offerte di voli low cost di fine settembre 2020.

Continua l’offerta di voli low cost a 5 euro con Ryanair

Chi prenoterà entro il 25 settembre 2020 per viaggiare fino al 31 dicembre avrà la possibilità di pagare il volo soltanto 5 euro. Tra le offerte Ryanair, segnaliamo il volo di sola andata da Milano Bergamo per Alghero a partire da 5 euro in tariffa Value del 12 ottobre. Ci sarà solo la possibilità di portare una piccola borsa da 40x20x25 centimetri. Per avere anche il bagaglio da stiva da 20 chili, il posto prenotato e il check-in gratuito in aeroporto oltre alla borsa piccola si dovrà optare per la tariffa Plus che partirà da 33,80 euro a persona. In ogni caso la partenza sarà alle ore 7 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 8.15 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 15 minuti.

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Bologna per Catania del 9 ottobre in tariffa Value a partire da 4,09 euro.

La partenza ci sarà alle ore 10.25 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.05 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 40 minuti.

Volotea e le offerte del momento

La Volotea sulla sua pagina ufficiale comunica che qualora si risultasse positivi al test per Covid-19 fino a 14 giorni prima del volo si avrà il rimborso completo del biglietto. In ogni caso il volo si potrà cambiare sul sito o sulla app Andoird, Huawei e iOS scegliendone uno che si adatta meglio alle proprie esigenze. E ancora, qualora i propri piani dovessero cambiare, si potrà modificare la data del volo senza pagare alcuna tassa per il cambio. Questo per i voli prenotati da app o dal sito confermati tra l’11 di marzo ed il 31 ottobre con partenza fino al 15 dicembre.

Tra le offerte economiche del momento segnaliamo i voli per la Sicilia. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Genova per Catania del 7 ottobre partirà dalla cifra di 19 euro. La partenza sarà alle 18.30 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle 20.15 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 45 minuti. Si potrà portare con questa tariffa soltanto 1 bagaglio a mano delle dimensioni di 55x40x20 centimetri da lasciare gratuitamente al banco check-in.

A partire da 19 euro segnaliamo infine il volo di sola andata da Bari per Palermo del 12 ottobre in tariffa economica. La partenza sarà alle ore 20.45 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 22.

Potrebbe interessarti: Offerte voli low cost Ryanair e Norwegian a partire da 5 euro e info voli cancellati

[email protected]

Argomenti: ,