Ryanair e Volotea: biglietti aerei low cost, offerte, novità, cambio volo, nuove rotte e bagaglio a mano

Tutti gli aggiornamenti riguardanti le compagnie aeree low cost Ryanair e Volotea: dal bagaglio a mano (nuove regole per Coronavirus) al cambio biglietto gratuito e le offerte per l'estate 2020 con le nuove rotte.

di , pubblicato il
Tutti gli aggiornamenti riguardanti le compagnie aeree low cost Ryanair e Volotea: dal bagaglio a mano (nuove regole per Coronavirus) al cambio biglietto gratuito e le offerte per l'estate 2020 con le nuove rotte.

Gli ultimi aggiornamenti in merito alla Ryanair ci comunicano che nella giornata di ieri il volo da Milano Bergamo a Madrid è avvenuto con puntualità. Sono stati inoltre ripristinati i collegamenti con Ibiza, Palma, Madrid, Catania, Atene, Alghero e Manchester.

Nei giorni a venire, verranno invece ripristinati  molti collegamenti ed esattamente il giorno 22 giugno (e quindi oggi) con Bari, Cagliari, Bruxelles, Berlino, Lisbona, Pescara, Valencia, Barcellona-El Prat e Sofia mentre da domani con Brindisi, Palermo, Londra, Lamezia Terme, Budapest, Napoli, Manchester, Cracovia, Dublino e Malaga. Infine dal 27 giugno con Bucarest mentre dal 1° luglio la compagnia aerea low cost incrementerà il numero di rotte e frequenza.

Anche la compagnia aerea low cost Volotea ha ripristinato i collegamenti con Bergamo, Torino e Verona. Seguiranno poi le città di Venezia e Genova che faranno da apripista a più di 63 destinazioni in programma per l’estate 2020 da e per Olbia. Il riavvio dei collegamenti da parte della Volotea è stato celebrato da uno scambio simbolico di bandiere.

Ad esempio negli aeroporti di Bergamo, Torino e Verona ha sventolato quella dei 4 mori con cesti di prodotti tipici della Sardegna mentre ad Olbia hanno sventolato le bandiere della città di Verona, di Bergamo e della Lombardia. La low cost ha inoltre comunicato che lo scambio delle bandiere verrà esportato anche fuori dai confini nazionali quando riprenderanno i voli fuori dall’Italia a partire dal 25 giugno.

Ecco allora le offerte del momento della Ryanair e della Volotea (per scoprire la Sicilia) e quelle relative al cambio volo gratuito e al bagaglio a mano.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti: Ryanair ed EasyJet: monito Enac rimborso biglietti, spot choc ed offerte low cost da 7,99 euro

Ryanair: le nuove tratte ed offerte

La Ryanair ha lanciato delle nuove tratte con delle ottime offerte per chi prenoterà entro il 30 giugno per viaggi dal 1° al 31 luglio. Le nuove rotte riguardano Kiev, Lviv e Odessa tutte in Ucraina e con la possibilità di raggiungerle da Roma Fiumicino e da Milano Bergamo. Ecco un esempio di offerta: 1 volo di sola andata per Kiev da Roma del 6 luglio partirà dalla cifra di 24,24 euro invece di 29,90 euro (1 posto rimasto) in tariffa Value ovvero con la possibilità di portare a bordo 1 sola borsa piccola delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.

La partenza sarà alle ore 9.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 13.15 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 45 minuti.

Ryanair comunica inoltre che, vista la situazione e per andare incontro ai clienti, non applicherà la tariffa di modifica volo per tutte le prenotazioni relative ai voli di luglio e di agosto. Si potrà quindi modificare il proprio biglietto gratis per qualsiasi data fino al 31 dicembre 2020 pagando soltanto la differenza della tariffa.

Ci saranno poi le offerte per l’estate 2020. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Cefalonia in Grecia del 20 agosto partirà dalla cifra di 12,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 18.50 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 21.55 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 5 minuti.

Sullo stesso argomento potrebbe interessare: Trenitalia e Flixbus per la ripartenza: una app per controllare i posti disponibili e tante offerte low cost

Volotea, le novità e le super offerte dell’estate 2020

Anche la Volotea darà la possibilità di effettuare il cambio del volo gratuitamente. Chi acquisterà un volo fino al 30 giugno per volare fino a settembre 2021 potrà effettuare cambi illimitati per volare quando si vuole. In questo modo, quindi, non si perderanno i biglietti ma si dovrà solo pagare la differenza di tariffa se quest’ultima dovrà essere applicata.

Le offerte del momento della Volotea riguardano i voli per la Sicilia a partire dalla cifra di 19 euro. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Ancona per Catania partirà dalla cifra di 19 euro il 29 settembre con partenza alle ore 15.40 ed arrivo a destinazione alle ore 17.10.

In merito al bagaglio a mano che si potrà portare gratuitamente sui voli Volotea, la compagnia aerea low cost comunica che a partire dal 17 giugno se non si dispone dell’imbarco prioritario sarà necessario depositare il bagaglio a mano delle misure di 55x40x20 centimetri gratuitamente al banco prima di dirigersi alla porta di imbarco.

[email protected]

Argomenti: ,