Ryanair e EasyJet: aggiornamento regole bagagli a mano

Ecco le regole precise sui bagagli a mano per chi volerà con Ryanair ed EasyJet.,

di , pubblicato il
Ecco le regole precise sui bagagli a mano per chi volerà con Ryanair ed EasyJet.,

Agosto è il mese prediletto dagli italiani per viaggiare. In molti si recheranno nella località prescelta in aereo ma non tutti sanno che esistono delle regole specifiche imposte da Ryanair e da EasyJet per i bagagli a mano. Se esse non si rispettano si può andare incontro a sanzioni. Ecco le info in merito.

Bagaglio a mano: le regole di EasyJet

Per portare a bordo il bagaglio a mano con EasyJet si dovranno seguire delle piccole regole. In questo modo si eviterà di sostenere costi aggiuntivi al momento della partenza. Attenzione, in cabina con tale compagnia aerea sarà possibile portare un solo bagaglio. Esso dovrà avere le seguenti dimensioni massime: 56x45x25 centimetri (maniglie e ruote comprese).

Il peso, invece, non avrà limiti. Bisognerà però essere in grado di collocare tale bagaglio da soli nella cappelliera dell’aereo senza l’aiuto del personale di bordo.

EasyJet invita tutti a verificare le dimensioni prima di partire in quanto in caso non si rispettino le regole si pagherà un supplemento per imbarcare la valigia. La compagnia aerea ricorda, inoltre,  che non saranno ammessi secondi bagagli in cabina anche se si tratta di una borsetta da donna.

Quest’ultima dovrà essere inserita all’interno del bagaglio a mano al momento del controllo da parte del personale. I clienti Flexi che avranno posti nelle prime file o con maggiore spazio per le gambe ed i titolari della carta “EasyJet Plus” potranno portare a bordo un bagaglio aggiuntivo sotto il sedile come ad esempio una borsetta o anche la custodia del computer. Le dimensioni massime, però, dovranno essere di 45x36x20 centimetri.

Regole Ryanair per i bagagli a mano

La Ryanair ha aggiornato le regole sui bagagli a mano. Si potrà portare a bordo soltanto una piccola borsa delle dimensioni massime di 40x20x25 centimetri che dovrà stare sotto il sedile di fronte al viaggiatore. Qualora si porti una seconda borsa o una più grande delle dimensioni consentite ci sarà da pagare in più 25 euro. Con il biglietto “priorità e 2 bagagli a mano” si potrà fruire della fila priorità e si avrà la possibilità di portare in cabina due bagagli a mano.

Uno di questi si dovrà, però, inserire sotto il sedile di fronte al viaggiatore. L’altro dovrà essere di massimo dieci chili e potrà essere messo nella cappelliera.

Ci sarà poi una novità. Parliamo del bagaglio da stiva di dieci chili che si dovrà però consegnare al banco check-in. Esso si ritirerà poi presso il nastro di ritiro bagagli all’aeroporto di destinazione.

Leggete anche: Alitalia: ecco tutte le regole sui bagagli.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.