La Ryanair tornerà a viaggiare il prossimo 21 giugno da e per l’Italia con prezzi che partiranno dalla cifra di 39,99 euro a tratta mentre dal 1° luglio le destinazioni arriveranno a 500 con un potenziamento delle frequenze.

La novità di Alitalia è invece che dallo scorso 2 giugno sono ripresi i voli per New York che erano stati sospesi lo scorso 5 maggio. Non ci sarà però la possibilità di volare tutti i giorni bensì 2 volte alla settimana dall’aeroporto di Fiumicino verso quello Jfk di New York.

Dal 16 giugno, però, i voli verranno incrementati a 4. Il prezzo dei biglietti però è abbastanza altino ed i posti sono pochi.

La EasyJet, infine, comunica di aver ripristinato gran parte dei voli per la stagione estiva 2020 anche da Bari e da Brindisi. Ad esempio il 1° luglio riprenderà la rotta Brindisi- Basilea e Brindisi-Milano mentre dal 22 luglio quella da Brindisi verso Parigi Orly. Dal 1° agosto riprenderà quella da Bari per Londra mentre dal 3 agosto quella da Bari per Nantes.

Detto ciò, ecco cosa cambierà e le offerte del momento delle tre compagnie aeree.

Le nuove regole dell’Enac

L’Enac ovvero l’Ente per l’aviazione civile ha precisato che non sarà più necessario che vi sia un metro di distanza effettivo tra ogni passeggero. Basterà, infatti, lasciare libero il sedile di mezzo a ogni fila da tre poltroncine e tenere sempre dritto lo schienale. Ciò consentirà ad Alitalia nonché alle altre compagnie che volano in Italia di avere degli aerei più pieni.

Inoltre ci sarà sempre l’obbligo di utilizzare la mascherina sia all’aeroporto sia a bordo degli aeroplani. Ecco il comunicato integrale dell’Enac.

Ryanair: offerte del momento estate 2020

In Spagna si potrà tornare a partire dal 1° luglio e la compagnia low cost Ryanair ha lanciato delle promozioni ad hoc per chi prenoterà un biglietto entro il 30 giugno 2020 per viaggiare dal 1° al 31 luglio 20.

Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Valencia del 13 luglio partirà dalla cifra di 14,99 euro in tariffa Value: si potrà portare a bordo solo 1 piccola borsa che dovrà essere inserita sotto il sedile delle misure di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 20.15 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 22.15.

Alitalia e le offerte del momento

Fino al 30 giugno proseguirà la promozione di Alitalia grazie alla quale il cambio sarà sempre gratuito. Tra le offerte Alitalia segnaliamo il volo di andata da Milano Linate per Atene del 2 agosto in tariffa Economy Light delle ore 16 con arrivo a destinazione alle ore 00.50 con 1 scalo al prezzo di 79,46 euro (solo 5 posti disponibili). Ricordiamo che con tale tariffa si potrà portare a bordo solo 1 bagaglio a mano di 8 chili. Il ritorno più economico sempre in tariffa Economy Light sarà quello del 10 agosto con partenza alle ore 20.45 ed arrivo a destinazione alle ore 22.20 al prezzo di 66,64 euro. Il totale sarà quindi di 145,10 euro.

EasyJet e le offerte di oggi

La super offerta di EasyJet di oggi 4 giugno terminerà invece alle ore 12: si avranno nel dettaglio sconti fino al 30% su 420 posti. La promozione sarà disponibile soltanto sui voli di andata per persona per rotte verso Cefalonia e dall’Italia per viaggi fino al 4 maggio 2021.

[email protected]