Molti italiani preferiscono non prenotare nuovi viaggi perché temono di non poter ricevere indietro le somme pagate qualora il volo o il viaggio dovesse essere annullato. Dopo il caos nella gestione dei rimborso, infatti, sono sempre più le persone che non si fidano più delle compagnie aeree.

La Ryanair in merito a tale argomento sulla sua pagina ufficiale ha diramato un nuovo aggiornamento mentre per la ripartenza ha lanciato super offerte low cost per l’estate 2020.

Aggiornamento rimborso Ryanair

La Ryanair in una nota ufficiale, ecco il link, comunica che i tempi di elaborazione per i rimborsi risultano essere più lunghi del normale.

Questo perché la compagnia aerea low cost sta processando cancellazioni di mille volte superiori al normale e perché ha meno personale per l’elaborazione a causa delle restrizioni distanziamento sociale.

La Ryanair, quindi, sta offrendo ai clienti dei voucher e cambi gratuiti perché automatici e perché sono un’alternativa immediata. Il rimborso in denaro spiega la low cost, invece non lo è. Coloro che sceglieranno un buono ma non lo riscatteranno entro dodici mesi, comunque, riceveranno un rimborso in automatico dopo tale periodo.

Coloro che invece non sceglieranno il cambio gratuito o il buono, riceveranno il rimborso quando finirà la crisi per l’emergenza Coronavirus. In ogni caso la Ryanair nei prossimi mesi e settimane lavorerà sodo per elaborare le richieste di rimborso nel modo più veloce possibile.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti che: Ryanair, Volotea e EasyJet: aggiornamenti, biglietti aerei low cost, bimbi gratis e taglio supplemento volo

Offerte estate 2020 low cost di Ryanair

Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta e molti altri aperti per le vacanze: ecco il nuovo slogan della Ryanair per incentivare l’acquisto dei ticket di viaggio. Per fruire delle tariffe low cost sarà però necessario prenotare entro il 30 giugno per viaggi dal 1° al 31 luglio 2020.

Ecco alcuni esempi.

Un volo di sola andata per Palma de Maiorca del 5 luglio partirà dalla cifra di 12,99 euro in tariffa Value che è quella che permetterà di portare a bordo solo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 15.20 da Milano Bergamo mentre l’arrivo a destinazione sarà per le 17 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 40 minuti.

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Roma Ciampino per Valencia del 3 luglio che partirà dalla cifra di 18,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 13.05 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 15.10 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 5 minuti.

In tariffa Regular lo stesso volo costerà 42,99 euro ma si avrà priorità e 2 bagagli a mano (borsa piccola più bagaglio da 10 chili) ed il posto prenotato. Con la tariffa Plus il costo salirà a 48,99 euro ma si avrà posto prenotato, si potrà portare una borsa piccola, il bagaglio da stiva di 20 chili ed il check-in sarà gratuito in aeroporto. Infine la tariffa Flexi Plus avrà un costo di 100,24 euro ma si avrà la priorità e 2 bagagli a mano, la possibilità di prenotare qualsiasi posto, il fast track ai controlli di sicurezza, il check-in gratuito all’aeroporto sempre fino a 40 minuti prima del volo e il biglietto flessibile (possibilità di modificare le date).

[email protected]