Romics 2016: dove acquistare i biglietti, il prezzo, gli sconti , gli eventi e gli ospiti della fiera del fumetto e dell’animazione

Ecco tutte le info su dove acquistare i biglietti, il prezzo, gli sconti , gli eventi e gli ospiti della fiera del fumetto e dell’animazione ovvero Romics 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info su dove acquistare i biglietti, il prezzo, gli sconti , gli eventi e gli  ospiti della fiera del fumetto e dell’animazione ovvero Romics 2016.

Il Romics è la rassegna internazionale sul fumetto, i games, il cinema, l’animazione e l’entertainment che si svolge due volte all’anno presso la Fiera di Roma. Esso partirà il 29 settembre 2016 e si concluderà il 2 ottobre. Ecco allora tutte le info su come acquistare i biglietti, il loro prezzo, alcuni degli gli eventi più importanti in programma e gli ospiti.

Romics  2016 cos’è? Dove si svolgerà?

Ieri ha preso il via il Salone del Gusto di Torino 2016 che ha quest’anno come tema la Terra Madre. La prossima settimana, invece, si terrà un evento altrettanto importante ma nella capitale italiana. Parliamo del Romics. Esso si svolgerà alla Fiera di Roma da giovedì 29 settembre fino a domenica 2 ottobre. Saranno quattro giorni ininterrotti di eventi, incontri e spettacoli per i quali si attendono oltre duecentomila spettatori. Costoro potranno visitare i numerosissimi stand e trovare tutte quante le novità, i videogiochi più amati, tanti collezionisti ed inoltre molti editori ed autori.

Romics 2016, la fiera del fumetto e dell’animazione: come acquistare i biglietti

Per poter acquistare i biglietti ci si dovrà recare in una delle tante biglietterie poste alla nuova Fiera di Roma. Le casse saranno aperte tutti e quattro i giorni della manifestazione dalle ore 10 del mattino fino alle 19. Il prezzo del biglietto giornaliero ordinario sarà di 8 euro il 29 ed il 30 settembre. Il 1 ed il 2 ottobre, invece, il costo salirà un pochino ed il prezzo sarà quindi di 10 euro. Vi saranno però anche degli sconti per coloro che vorranno recarsi al Comics tutti i giorni ed in questo caso il costo ( per i 4 giorni) sarà di 22 euro.

Vi saranno anche dei biglietti ridotti per i bambini dai 6 ai 12 anni, per coloro che hanno più di 80 anni e per i militari. Tali categorie pagheranno infatti il ticket d’ingresso, la cifra di 7 euro. Infine vi sarà un’ulteriore riduzione per coloro che si presenteranno alla Fiera vestiti da supereroi o travestiti da un personaggio dei fumetti. In questo caso costoro pagheranno il ticket d’ingresso 5 euro ma dovranno recarsi al desk cos play che si trova all’ingresso Nord al piano terra.

Infine vi saranno biglietti gratuiti per i disabili e per i bambini di un’età inferiore ai 5 anni. Per evitare di fare la fila, poi, il biglietto potrà essere acquistato anche online collegandosi al sito Romics.it ma in questo caso vi saranno delle commissioni aggiuntive da dover pagare. Per le info consultare il sito.

Romics 2016, la fiera del fumetto ed ell’animazione : ospiti ed eventi del 2016

Tra gli eventi più importanti che si svolgeranno durante il Romics 2016 annoveriamo lo spettacolo del gruppo giapponese Kamui. Costoro proporranno un bellissimo spettacolo di arti marziali con la spada katana. Tale evento si svolgerà venerdì 30 settembre. Vi saranno poi al Romics tanti personaggi importanti come David Lopez che è il disegnatore di Wolverine o Piccinelli che è il copertinista di Zagor. Infine vi saranno anche youtubers come Fraffog ovvero Francesca Presentini che, a sedici ann,i aprì il suo primo canale Youtbe pubblicando cortometraggi, tutorial, animazioni e sketch. Per altre importanti manifestazioni non italiane, consigliamo di leggere anche: offerte Oktoberfest 2016 in bus.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare

I commenti sono chiusi.