Roma-New York ieri il primo volo low cost di Norwegian a soli 179 euro e arrivano nuove tratte

Ieri il debutto del primo volo low cost di Norwegian a soli 179 euro da Roma a New York ed ora si attendono le nuove tratte. Ecco le info in merito.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ieri il debutto del primo volo low cost di Norwegian a soli 179 euro da Roma a New York ed ora si attendono le nuove tratte. Ecco le info in merito.

Ieri 9 novembre 2017 è partito il primo volo low cost da Roma a New York con la compagnia Norwegian Air. Con esso è iniziata quindi l’era dei voli economici intercontinentali verso gli USA. Il direttore degli Aeroporti di Roma il cui nome è Fausto Palombelli, in occasione dell’inaugurazione della nuova tratta da Fiumicino, ha dichiarato “ci auspichiamo che con l’inserimento di questo nuovo modello di business, Norwegian possa intercettare una più allargata fascia di mercato e stimolare nuova domanda sui collegamenti diretti tra Roma e gli Stati Uniti”. Intanto la Norwegian ha comunicato che a breve saranno inaugurate delle nuove tratte.

Il nuovo modello di business: i voli low cost intercontinentali

Fausto Palombelli, il direttore degli Aeroporti di Roma, ha comunicato che “la scelta di Fiumicino come base operativa per il lancio dei nuovi voli transatlantici del nostro partner Norwegian rappresenta un ulteriore importante risultato per lo sviluppo del traffico aereo verso gli Stati Uniti, il principale Paese per volumi di traffico per il lungo raggio”.

Lo stesso ha dichiarato di credere che con questo nuovo modello di business, la Norwegian potrà intercettare una fascia di mercato più ampia e stimolare nuove domande per i collegamenti tra Roma e gli Stati Uniti. Nel primi mesi del 2017, infatti, tale mercato ha prodotto una crescita di circa il 7% di passeggeri.

I costi

Ieri, 9 novembre, è partito il primo volo da Roma Fiumicino per New York. Sabato debutterà la tratta per Los Angeles mentre per il collegamento con San Francisco si dovrà attendere il prossimo 6 febbraio. Il costo medio di tali collegamenti sarà di 380 euro andata e ritorno con i servizi all’osso e di circa 890 euro in classe Premium e quindi con tutti i servizi compreso il bagaglio ed il cibo a bordo.

Il calendario prevede quattro collegamenti a settimana verso la Grande Mela al costo di 179 euro a tratta e due verso Los Angeles da novembre fino a febbraio. Con l’entrata in servizio del secondo aeromobile, poi, saliranno a sei i voli verso New York e 3 quelli verso Los Angeles. Inoltre, la Norwegian Air ha annunciato di essere al lavoro per raggiungere sempre con i voli low cost altre mete ambite come Rhode Island, Guadalupe, Martinica e Providence. Leggete anche:Voli Ryanair: offerte da 9,99 euro per viaggiare nel 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi