Roaming Vodafone: per navigare senza pensieri in Unione Europea

Ecco il regolamento Vodafone sul roaming in Unione Europea nonché quanti gigabyte si potranno utilizzare con le varie offerte.

di , pubblicato il
Ecco il regolamento Vodafone sul roaming in Unione Europea nonché quanti gigabyte si potranno utilizzare con le varie offerte.

Dal 15 giugno 2017 chi viaggia nei paesi facenti parte dell’Unione Europea può utilizzare la propria offerta nazionale. Ciò è stato possibile a seguito dell’adozione al Regolamento Ue numero 531/2012. Si ricorda che però a San Marino, nel Principato di Monaco, in Albania, in Turchia ed in Svizzera saranno invece valide le tariffe per l’estero. Ecco allora tutte le info sul roaming di Vodafone.

Buon viaggio da Vodafone

Con la propria offerta Vodafone si potrà chiamare, navigare ed inviare messaggi senza alcuna spesa aggiuntiva nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. Chi ha un’offerta nazionale a consumo, invece, la potrà usare anche nei paesi Ue.

Vodafone comunica che negli Stati Ue le proprie offerte nazionali saranno valide se correttamente utilizzate. Qualora fosse richiesto, infatti, si dovrà dimostrare il legame stabile con l’Italia. L’utilizzo del traffico dati incluso nella propria offerta, invece, sarà disponibile entro i limiti previsti dal Regolamento dell’Unione Europea 2016/2286. L’operatore dal logo rosso e bianco comunica, infine, che la permanenza in territorio italiano dovrà essere maggiore rispetto a quella in Europa. Il traffico in roaming, invece, inferiore al cinquanta per cento di quello totale effettuato. Vodafone potrà verificare tali parametri mediante monitoraggio di almeno quattro mesi.

La lista dei paesi e quanti gigabyte si potranno usare in Ue con Vodafone

I paesi nei quali si potrà utilizzare la propria offerta Vodafone saranno i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda e Lettonia. La propria promo Vodafone si potrà poi utilizzare in Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania e Slovenia.

E ancora, in Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira e Gibilterra. La propria offerta nazionale dell’operatore dal logo rosso e bianco si potrà usare infine nelle Isole Canarie, a Ceuta, Melilla, Isole Faroe e all’ Isola Man.

Per quanto concerne i gigabyte di internet in 4G disponibili, essi saranno i seguenti e si calcoleranno in base all’importo della propria tariffa, alcuni esempi (link calcolatore Vodafone):

  • se mensilmente si pagano 7 euro per la propria tariffa, si avranno 2,6 Gb in 4G per traffico dati in Ue,
  • se la tariffa costa 8 euro, i gigabyte saranno 3,
  • con un costo mensile di 9 euro, si avranno 3,3 Gb in 4G,
  • chi ha una tariffa mensile di 10 euro, avrà 3,7 Gb in 4G,
  • con una tariffa mensile di 11 euro, si avranno 4,1 GB,
  • con 12 euro di tariffa, i giga disponibili saranno 4,4,
  • pagando 13 euro, si avranno 4,8 gigabyte in 4G,
  • spendendo 14 euro, si avranno 5,2 Gb,
  • con 15 euro, si avranno 5,5 Gb,
  • con 16 euro i giga disponibili saranno 5,9,
  • con 17 euro, si potranno utilizzare 6,2 Gb,
  • con 18 euro, si avranno 6,6 Gb di internet,
  • con 19 euro, si potranno usare 7 Gb,
  • con 20 euro, i gigabyte disponibili saranno 7,3,
  • con una tariffa di 30 euro, si avranno da usare 11 gigabyte ed infine
  • con una tariffa di 50 euro, si avranno 18,3 Gb in 4G.

Qualora si abbia una tariffa diversa da quelle indicate, il consiglio è quello di verificare tramite link inserito del calcolatore Vodafone.

Infine, l’operatore dal logo rosso e bianco comunica che chi ha la promo Unlimitedx3 avrà 5 G, chi ha la Unlimited x4 pro, avrà 6 Gb, chi ha la Red Unlimited Smart avrà 10 Gb, chi ha la Red Unlimited Ultra avrà 13 Giga ed infine chi ha la Unlimted Black avrà 22 Gb.

Leggete anche: Vodafone lancia il 5G in quattro nazioni e le prime offerte correlate.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.