Roaming Unione Europea con Tim, Vodafone e Tre Italia: le info

Ecco tutte le info sul roaming in Unione Europea con Tim, Vodafone e Tre Italia: giga disponibili e paesi nei quali si potranno utilizzare le proprie offerte.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info sul roaming in Unione Europea con Tim, Vodafone e Tre Italia: giga disponibili e paesi nei quali si potranno utilizzare le proprie offerte.

Tutti i clienti Tim, Vodafone e Tre Italia potranno utilizzare le proprie offerte nei paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi. I messaggi ed i minuti si potranno utilizzare totalmente mentre la disponibilità dei giga di internet sarà limitata. Ecco i paesi Ue nei quali si potranno utilizzare le proprie promozioni.

Tim: roaming in Ue

Tim sulla sua pagine web comunica che le offerte nazionali si potranno utilizzare anche nei Paesi Ue senza costi aggiuntivi ma nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle regole inerenti al roaming (come comunica il Regolamento Europeo 2016/2286). Qualora le soglie massime dovessero essere superate la Tim applicherà sovraprezzi definiti sulla base della regolamentazione europea, qui il link.

Ecco, poi, la lista dei paesi nei quali si potranno utilizzare le proprie offerte: Austria, La Réunion, Paesi Bassi,  Belgio, Mayotte, Polonia, Bulgaria, Germania e Portogallo. E ancora a Cipro, Gibilterra, Regno Unito, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Repubblica Slovacca. Inoltre si potranno utilizzare in Estonia, Islanda, Romania Finlandia, Lettonia, Slovenia, Francia, Liechtenstein e Spagna. Infine si potranno utilizzare in Martinica, Lituania, Svezia, Guadalupa, Lussemburgo, Ungheria, Saint Martin, Malta, Guyana Francese e Norvegia.

Tre Italia roaming Europa

A questa pagina web, Tre Italia informa dei costi che si dovranno sostenere dagli utenti in Europa. Ecco, invece, l’elenco dei paesi dell’UE nei quali si potrà utilizzare la propria offerta senza costi aggiuntivi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Isola di Jersey, Isola di Mann, Lettonia e Liechtenstein. E ancora Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca. Infine in Romania, Slovenia, Spagna, Svezia ed Ungheria.

Vodafone roaming in Ue

Con Vodafone si potrà navigare senza pensieri in Unione Europea con la rete 4G più grande d’Europa. I paesi saranno i seguenti: Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Ceuta, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania e Gibilterra E ancora Grecia, Guadalupa, Guernsey, Guiana Francese, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Faroe, Jersey e Lettonia. Inoltre si potranno utilizzare in Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Melilla, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia e Portogallo. Infine in Regno Unito, Repubblica Ceca, Reunion, Romania, Saint Martin, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna e Svezia.

Sul sito Vodafone, poi, ecco il link, è possibile anche sapere quanti giga effettivi si potranno utilizzare in tali paesi. Si dovrà soltanto inserire il costo dell’offerta e il calcolatore dirà quanti Gb in 4G si potranno utilizzare. Ecco alcuni esempi: pagando al mese 10 euro si avranno 2,7 Gb, con una spesa mensile di 20 euro se ne avranno 5,4 Gb mentre con una spesa mensile di 30 euro se ne avranno 8,1Gb. Vodafone comunica che per effettuare il calcolo si dovrà selezionare un importo che escluda rete sicura o Vodafone Exclusive.

Leggete anche: Tim contro Tre Italia: speciali offerte 2018 per l’estero da 0 euro con minuti e Gb in 4G,

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone