“Da oggi con Tim si senti a casa in tutta Europa”: ecco il messaggio di Tim che annuncia che nei paesi dell’Unione Europea si potrà navigare in internet, chiamare ed inviare messaggi utilizzando la propria offerta nazionale senza alcun costo aggiuntivo. Ma quali sono questi paesi e quali sono le offerte Tim per viaggiare all’estero?

Regole roaming Europa Tim

Tim comunica che le offerte nazionali si potranno utilizzare nei paesi che fanno parte dell’Unione Europea senza alcun sovrapprezzo nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di corretto utilizzo dei servizi di roaming.

Ciò ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 per prevenire utilizzi anomali e abusi. Laddove previsto, poi, al superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile nell’Unione Europea, la Tim applicherà sovrapprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla regolamentazione europea. Tutte le info in merito all’applicazione del sovrapprezzo eventuale che Tim applicherà sulle offerte si potranno trovare a questo link.

I clienti Tim  ricaricabili ed in abbonamento potranno continuare ad usare le proprie offerte nazionali con giga di internet in 4G, minuti ed sms anche nei paesi dell’area Europa che sono i seguenti: Austria, La Réunion, Paesi Bassi,  Belgio, Mayotte, Polonia, Bulgaria, Germania, Portogallo, Cipro, Gibilterra, Regno Unito, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda, Repubblica Slovacca, Estonia, Islanda, Romania Finlandia, Lettonia, Slovenia, Francia, Liechtenstein, Spagna,  Martinica, Lituania, Svezia, Guadalupa, Lussemburgo, Ungheria, Saint Martin, Malta, Guyana Francese e Norvegia.

Per avere più Gb in 4G, minuti e messaggi, ecco la super offerta di Tim

Chi vorrà più giga di internet in 4G, minuti e messaggi per viaggi in Europa e Usa potrà attivare Tim in viaggio Pass. Il costo sarà di 10 euro ogni dieci giorni a fronte dei quali si avranno 500 minuti (suddivisi in 250 minuti di chiamate originate e 250 minuti di chiamate ricevute), 500 messaggi e 10 Gb di internet in 4G.

Alla scadenza dei dieci giorni, poi, l’offerta potrà essere riattivata. La riattivazione sarà comunque possibile anche prima della scadenza, in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, dei messaggi del traffico dati.

Tim comunica che i minuti, i messaggi ed i Gb saranno fruibili entro dieci giorni dalla prima chiamata, messaggio o connessione internet effettuati in Europa o negli Usa non oltre il 28 febbraio 2019. Tale offerta si potrà attivare entro il 27 maggio mediante la pagina online di Tim (previa registrazione) presso i negozi Tim, chiamando il numero gratuito 409169, inviando un messaggio gratuito al numero 40916 con il testo “TVPASS ON” o infine chiamando il servizio clienti 119.

Leggete anche: Passa a Tim e Rabona Mobile offerte maggio 2018 con un boom di giga in 4G a prezzi stracciati.