Rivoluzione Vodafone: le tariffe in abbonamento tornano alla fatturazione mensile e addio porta un amico

Le tariffe in abbonamento tornano alla fatturazione mensile e addio porta un amico, ecco la rivoluzione Vodafone.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Le tariffe in abbonamento tornano alla fatturazione mensile e addio porta un amico, ecco la rivoluzione Vodafone.

La Vodafone avrebbe dovuto annunciare la sua mossa in merito alla legge del governo sulla fatturazione mensile ma ciò non è avvenuto. Si evince soltanto che la fatturazione mensile tornerà tale per i servizi in abbonamento. Ecco le info a riguardo nonché quelle sull’iniziativa “Porta i tuoi amici”.

4 aprile 2018

Il 4 aprile 2018 è la data in cui tutti gli operatori telefonici compresa la Vodafone dovranno adeguarsi alle Legge 172/2017 entrata in vigore lo scorso 6 dicembre 2017. Essa stabilisce che la fatturazione dovrà essere mensile o multipli di essa e non a quattro settimane. Qualora gli operatori non si adegueranno ad essa, allora dovranno pagare ai clienti una mora di 50 euro più 1 euro per ogni giorno oltre quello stabilito dalla norma.

Secondo la Legge anche le prepagate dovranno adeguarsi alla fatturazione mensile e la Vodafone in merito ha già fatto il primo passo. L’azienda con il marchio rosso ha infatti annunciato che per i servizi in abbonamento si tornerà alla fatturazione mensile. Per le sim prepagate si dovranno invece attendere i tempi tecnici necessari per la modifica dei sistemi informativi.

La Vodafone, però, non ha comunicato la data esatta in cui si tornerà a tale fatturazione mensile a differenza della Tim che con Impresa Semplice ha adottato le nuove misure di fatturazione nel rinnovo dei servizi.

Addio “Porta i tuoi amici in Vodafone”

L’iniziativa “Porta i tuoi amici in Vodafone” per i clienti mobili e in abbonamento lo scorso settembre era stata prorogata fino al 5 aprile 2018. Essa è stata poi sospesa a ottobre inizialmente per motivi tecnici. Ora però si scoperta la verità. La promozione riscontrava delle irregolarità nella partecipazione di alcuni clienti e proprio per questo alcuni di essi, venerdì 1 dicembre 2017, si sono visti quasi azzerare completamente il credito della sim. Si apprende inoltre che tale iniziativa per i clienti di rete fissa durerà fino alla fine dell’anno ma non è escluso che nel prossimo futuro Vodafone creerà una nuova iniziativa.

Leggete anche: Passa a Tim e a Rabona Mobile Natale 2017: le super offerte con 50GB e minuti illimitati.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone