In casa Vodafone c’è area di rivoluzione. L’azienda avrà un nuovo slogan, un logo un po’diverso e arriveranno tariffe con offerte decisamente convenienti sia per i vecchi che i nuovi clienti. A breve, poi, Vodafone lancerà sul mercato un operatore low cost il cui nome sarà forse Vei sulla scia di Tim. Ecco tutte le info in merito.

Il debutto dell’operatore low cost di Vodafone è vicino

Per contrastare l’arrivo sul mercato del quarto operatore telefonico di proprietà dell’Iliad, la Vodafone per l’estate 2018 lancerà un operatore low cost tramite la Vei Srl che è la società, creata ad hoc proprio per tale lancio.

In merito a tale nuovo operatore si evince che qualcosa già si è mosso. Il Ministero dello Sviluppo Economico gli ha già assegnato un prefisso telefonico che, secondo i rumors, sarà il 379.1. Il nome Vei, però, non è stato ancora confermato e nelle ultime ore sta prendendo addirittura piede l’ipotesi che il brand Ho.Mobile potrebbe essere legato proprio al marchio low cost di Vodafone.

Rivoluzione Vodafone, che cosa cambia?

Vodafone sta rivoluzionando la sua immagine. Avrà infatti un nuovo slogan che prenderà il posto di “Power to You”. Esso sarà  “The future is exciting. Ready?” ovvero un invito esplicito per i clienti ad unirsi all’azienda per affrontare insieme una nuova avventura . Anche il logo presenterà delle differenze ovvero la virgoletta della Vodafone sarà accentuata ed in due dimensioni. Non sarà quindi più in 3D come appare adesso. L’operatore dal marchio rosso punterà poi solo sulla lingua inglese in quanto non effettuerà alcuna traduzione dello slogan.

Le tariffe saranno davvero più competitive?

Vodafone, oltre al marchio e allo slogan, cercherà anche di cambiare strategia di marketing proponendo offerte e promozioni non solo ai nuovi clienti ma anche a quelli vecchi. Si crede quindi che promo come quella con mille minuti, messaggi e 10 Gb di internet in 4G a 10 euro e quella con mille minuti-messaggi e 20 Gb in 4G a 15 euro saranno per tutti e non solo per chi passa a Vodafone.

Fatturazione, le nuove regole

Ricordiamo che, a seguito della nuova Legge sulla fatturazione che dovrà tornare ad essere obbligatoriamente a 30 giorni o a multipli di tale cifra, sia la Vodafone che gli altri operatori telefonici dovranno adeguarsi entro 120 giorni. Se ciò non avverrà, oltre alle multe salate per violazione della legge, ogni operatore dovrà rimborsare il cliente di 50 euro più 1 euro per ogni giorno a partire dal termine di rimborso deciso da Agcom.

Leggete anche:  Iliad, nuovo operatore telefonico in arrivo anche in Italia, ecco le tariffe.