Grandissime novità ci giungono su Netflix e Sky. Le due aziende, infatti, lanceranno una partnership grazie alla quale l’intero servizio di Netflix sarà disponibile all’interno del pacchetto di abbonamento Sky Tv. I clienti Sky, quindi, potranno accedere ai contenuti della piattaforma in streaming mediante SkyQ.

Netflix nel pacchetto Sky ma cosa cambia per gli utenti? Salgono i costi?

I nuovi clienti Sky potranno avere accesso anche alla piattaforma Netflix mediante Sky Q. L’azienda di Murdoch ha spiegato che sarà possibile per i nuovi e vecchi clienti accedere a Netflix in quanto creerà un pacchetto televisivo ad hoc.

Quindi le tante ore di contenuti della streaming tv si aggiungeranno a quelli di Sky in modo tale da offrire all’utente un’offerta mozzafiato.

Ma come si entrerà in Netflix da Sky? Ebbene l’accesso sarà presente all’interno del menù Sky Q dove si potranno scegliere i programmi da visionare. I clienti già Netflix, invece, avranno la possibilità di migrare il proprio account nel nuovissimo pacchetto Sky Tv e in questo modo potranno valorizzare al meglio anche l’offerta Sky.

Quando la data di lancio? E i costi?

Il lancio di questo nuovo pacchetto Tv che ingloberà programmi targati Fox, HBO, Showtime e Disney partirà l’anno prossimo nel Regno Unito ed in Irlanda. Arriverà poi in Italia, in Austria ed in Germania. Si evince poi che l’accordo con Netflix si estenderà anche al servizio di Sky senza abbonamento ovvero Now Tv.

Anche l’amministratore delegato di Netflix è entusiasta di tale partnership perché, a suo parere, gli utenti non solo potranno fruire di un catalogo enorme di contenuti originali ma sotto lo stesso tetto si riuniranno il meglio dello storytelling e delle ultime tecnologie.

Infine l’amministratore italiano di Sky ovvero Andrea Zappia definisce tale partnership come una tappa rivoluzionaria nel percorso culturale e tecnologico dell’azienda.

Lo stesso ha anche comunicato che soltanto tre mesi fa hanno lanciato un nuovo modo di vivere la tv grazie a Sky Q mentre adesso anche con Netflix i clienti potranno godere della migliore esperienza televisiva possibile. Per quanto concerne i costi ancora non si sa se gli abbonamenti aumenteranno. Quel che è certo è che verrà creato un pacchetto ad hoc per cui avrà un costo a parte e si differenzierà dagli altri.

Leggete anche: Offerte Sky: le migliori promozioni per i già clienti da Sky Q ad un prezzo favoloso a cinema gratis.