Rivoluzione Amazon e Poste Italiane: le consegne dei pacchi anche nei week-end e la sera ma i costi?

Arriva la rivoluzione dei pacchi: con l'accordo tra Amazon e Poste Italiane essi verranno consegnati anche di sera e nei week-end. Ma quali saranno i costi? Ecco quelli Amazon del momento.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Arriva la rivoluzione dei pacchi: con l'accordo tra Amazon e Poste Italiane essi verranno consegnati anche di sera e nei week-end. Ma quali saranno i costi? Ecco quelli Amazon del momento.

Tra Poste Italiane ed Amazon è stato siglato un accordo che durerà tre anni e sarà rinnovabile per altri due anni grazie al quale la consegna dei pacchi avverrà anche la sera fino alle ore 19.45 e nei fine settimana. In questo modo si accelererà lo sviluppo dell’e-commerce in Italia con l’obiettivo di aumentare l’occupazione e gli investimenti. I costi? Ecco quelli Amazon del momento.

Rivoluzione Amazon e Poste Italiane

Poste Italiane, attraverso la capillare presenza sul territorio garantita da oltre trentamila portalettere impegnati nel servizio di recapito e dal corriere espresso SDA nonché dalla flotta MistralAir, comunicano che, grazie all’accordo con Amazon, vi saranno consegne dei pacchi anche di sera ma solo fino alle 19.45 e nei week-end. In questo modo fino al 2020, si prevede, saranno impegnati nel settore della logistica dei pacchi ben diecimila unità. I costi per le spedizioni in tali orari non sono stati ancora diramati per cui potrebbero essere i medesimi comunicati da Amazon.

Costi Amazon spedizione

Sul sito web Amazon nella sezione spedizione si evince che vi è la possibilità di ricevere l’articolo comodamente a casa la sera stessa del giorno in cui si è effettuato l’acquisto. La consegna verrà effettuata tra le ore 18 e le 21. Per poter beneficiare di tale servizio, però, l’ordine dovrà essere effettuato entro le ore 12. Al momento, si evince sul sito, che il servizio sarà attivo soltanto a Milano e nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Ovviamente per poter fruire di esso vi saranno dei costi. I non iscritti ad Amazon prime pagheranno 10 euro per ogni spedizione più 4 euro per ogni articolo incluso nell’ordine. Gli iscritti ad Amazon prime, invece, pagheranno 6,99 euro per ogni articolo.

Per quanto concerne la spedizione standard la consegna avverrà in tre o cinque giorni lavorativi. A seconda della disponibilità del prodotto, però, i tempi potrebbero essere più lunghi. La spedizione sarà gratuita per prodotti venduti e spediti da Amazon o gestiti dalla logistica di Amazon a partire da 25 euro in caso di ordini che comprendano soltanto libri o 29 euro per tutti gli altri prodotti.

Qualora si facciano degli ordini di importi inferiori il costo di spedizione sarà di 2,70 euro in caso di ordini di prodotti delle categorie libri, musica (CD e vinili), videogiochi, software, DVD e Blu-ray. Sarà invece di 3,99 euro per ordine in caso di ordini con prodotti diversi da quelli elencati su. Infine Amazon, ecco il link della pagina costi spedizioni, comunica che non vi sarà alcun costo aggiuntivo per gli iscritti ad Amazon prime.

Leggete anche: Hello Bank promozione porta un amico e ricevi buoni fino a 600 euro su Amazon, Decathlon e altro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Risparmiare, Utenze domestiche

I commenti sono chiusi.