Il 14 settembre si riparte, o almeno così pare, in verità la data è ancora incerta e cambia spesso da regione a regione, quel che sono certe invece sono le offerte dei colossi online che si preparano al ritorno a scuola. Andiamo dunque a vedere quali sono le occasioni della promozione Back to School lanciate da Amazon, Unieuro e Feltrinelli.

Ritorno a scuola, le offerte Amazon

La promozione di Amazon si chiama Pronti per la Scuola 2020/21, cosa abbiamo? Nella sezione Cartoleria e Cancelleria abbiamo prodotti come diari penne e quaderni.

C’è poi la sezione Zaini e Astucci, con prodotti per elementari, medie e superiori. Abbiamo poi la sezione informatica dove sarà possibile trovare i prodotti per la scuola a distanza, come tablet, pc, ma anche accessori come hard disk e chiavette USB. C’è poi la sezione dedicata ai libri scolastici, anche qui per tutte le classi. Infine, abbiamo due sezioni dedicate all’abbigliamento dei bambini e alla cura dell’igiene e della persona. Gran parte dei prodotti beneficia della spedizione Prime, quindi consegna gratuita entro un giorno.

Ma passiamo al volantino di Unieuro. In questo caso, la faccenda si fa decisamente più tech. Gli sconti variano dal 6 al 44%. Ad esempio, tra i prodotti più scontati abbiamo l’hard disk Seagate da 150 GB a 49,99 euro, ovvero con il 44% di sconto. L’attinenza con il mondo della scuola, non è proprio sempre tangibile, a dire il vero, ad ogni modo se siete interessati all’acquisto di un prodotto tech, potreste sfruttare questa promozione che appunto si ispira vagamente alla riapertura delle scuole.

Chiudiamo con Feltrinelli, il back to school di Feltrinelli è tutto all’insegna dei libri, com’è giusto che sia. Si tratta di promozioni online dedicate però non solo a libri, ma anche a dizionari, accessori, agende e articoli da cartoleria. Su questi ultimi prodotti, con una spesa minima di 19,90 euro si ha uno sconto del 25%.

Insomma, sconti eccezionali su una serie di prodotti ad hoc per il rilancio della nuova stagione scolastica. Anche in questo caso, oltre a fare un po’ di spesa per i vostri figli, potreste approfittarne per risparmiare sull’acquisto di qualche classico della letteratura messo in offerta.

Potrebbe interessarti anche Come risparmiare sulle bollette di luce e gas in estate: attenzione ai condizionatori e altri consigli