Ritorna il Bigliettometro di Natale di Trainline. Grazie a tale servizio si potrà risparmiare molto sull’acquisto dei biglietti del treno in vista delle prossime vacanze natalizie. Il motivo è semplice: si potranno controllare continuamente i tickets più convenienti e quindi cogliere le offerte al volo.

Ritorna il Bigliettometro di Natale di Trainline

Il giorno più popolare in questo 2021 per tornare alla propria dimora in treno per le vacanze di Natale è il 23 dicembre e grazie al servizio di Trainline in tempo reale si potranno controllare tutte le variazioni di prezzo.

Questo sulle quindici tratte ferroviarie più gettonate nel nostro paese. In questo modo si potrà trovare la tariffa più vantaggiosa tra quelle disponibili per viaggiare sotto Natale prenotando con un certo margine di anticipo.

Come detto, le tratte selezionate sono le quindici più ricercate del mese di dicembre secondo i dati di Trainline. Chiunque avrà la necessità di cercare una tratta, avrà la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma e selezionare il viaggio che desidera. Ecco un esempio: se si vorrà partire da Milano verso Napoli il 23 dicembre, la soluzione più economica sarà quella di Italo Treno al prezzo di 96,90 euro con partenza alle 8.50 ed arrivo alle 16.28. Il totale sarà di 7 ore e 38 minuti con un cambio. Trainline consiglia per tale soluzione di viaggio il treno Frecciarossa sempre di seconda classe al prezzo di 107 euro con partenza alle 8.00 ed arrivo alle 12.33 per un totale di 4 ore e 33 minuti e nessun cambio.

Le tratte più cercate di Trainline

Nell’analisi dei costi, Trainline si avvale del data science che è un servizio che monitora ogni giorno le tariffe in tempo reale dei treni dei maggiori operatori mostrando i prezzi migliori. Questo in merito alle 15 tratte più cercate del periodo natalizio che sono Milano – Roma, Milano – Napoli, Firenze – Roma e Firenze – Milano. Inoltre Roma – Venezia, Napoli – Roma, Roma – Torino, Milano – Venezia, Firenze – Napoli, Napoli – Torino, Bolzano – Roma e Bologna – Roma.

Infine Firenze – Venezia, Bologna – Napoli e Milano – Salerno.Ogni giorno il Bigliettometro metterà a confronto il prezzo più alto e quello più basso in base alla ricerca di viaggi nazionali di A/R con partenza dal 1° al 31 dicembre effettuata sulla piattaforma.
Leggi anche: Super Green Pass, tutte le misure ufficiali: cosa cambia per viaggi, ristoranti, teatri e stadi da dicembre
[email protected]