'Risparmiare sui voli: ecco alcune regole da seguire -

Risparmiare sui voli: ecco alcune regole da seguire

Ecco alcune semplicissime regole da seguire per risparmiare sui voli low cost per tutte le destinazioni.

di , pubblicato il
Ecco alcune semplicissime regole da seguire per risparmiare sui voli low cost per tutte le destinazioni.

I voli per le vacanze divengono sempre più costosi man mano che si avvicina il periodo in cui si desidera partire. Il consiglio primario per risparmiare sul costo di essi, quindi, è quello di prenotare con un certo margine di anticipo per poter usufruire di offerte a prezzi ridotti. Non tutti però riescono in tale impresa. Ecco allora, proprio per costoro, dei consigli utili per risparmiare.

Risparmiare sui voli: ecco alcune regole da seguire

  • Non partite nel fine settimana ma durante la settimana e se è possibile di martedì. Secondo gli esperti, infatti, in tale giornata le compagnie aeree mettono in atto delle nuove tariffe per cercare di vendere più biglietti possibile.
  • Acquistate biglietti separati sia di andata che di ritorno in quanto alle volte le compagnie aeree dispongono di sconti solo per singole tratte.
  • Non fermatevi alla prima ricerca ma fate una comparazione online delle varie tariffe. Proprio per questo vi suggeriamo di cercare prima le tariffe del ritorno e poi quelle dell’andata che potrebbero cambiare di ora in ora e quindi convenire di più.

Risparmiare sui voli: ecco alcune regole da seguire

  • Portate un bagaglio leggero della misura di uno a mano. In questo modo eviterete costi aggiuntivi per i bagagli da stiva che, in alcuni casi, arrivano a costare anche 60 euro più il costo del biglietto. Proprio per questo vi suggeriamo di indossare i capi più pesanti che avete, nei viaggi di andata e ritorno. Per quanto concerne il bagaglio a mano, consultate nel dettaglio le misure comunicate dalla compagnia in modo tale da non dover poi pagare la cifra alle volte abbastanza salata, per il bagaglio in aggiunta.
  • Scegliete delle date flessibili per la partenza senza essere troppo fiscali con il giorno dell’andata e quello del ritorno. La possibilità di scegliere quello antecedente o precedente a quello da voi stabilito, potrebbe far scendere di molto la tariffa fino al 50%.
  • Infine, verificate quale sistema di pagamento la compagnia aerea da voi scelta predilige. In questo modo si risparmieranno i costi dell’operazione. Per info su altri consigli, leggete anche:

Lavatrice: come risparmiare con gli orari e altri piccoli consigli

5 trucchi per risparmiare sulla spesa alimentare

Argomenti: