È possibile risparmiare sui prodotti alimentari al supermercato scaricando sul proprio smartphone una di queste applicazioni. Grazie ad esse, infatti, si possono consultare i volantini online e controllare quali promozioni speciali ci sono e quali sono le imperdibili occasioni. Basta semplicemente effettuare il download sul cellulare o sul tablet dell’app prescelta per avere a portata di mano i volantini di tutta Italia.

Il peso della guerra in Ucraina si sta facendo sentire purtroppo. I prezzi di tanti prodotti stanno aumentando soprattutto quello dell’olio di semi di girasole che è arrivato addirittura a 3 euro al litro contro 1,10 euro di gennaio 2021.

Anche il grano tenero è aumentato: in una settimana di 60 euro a tonnellata piazzandosi tra 402 e 411 euro a tonnellata con un rialzo di 75 euro rispetto all’ultima quotazione. La conseguenza è che anche i prodotti finiti sono aumentati come la pasta o il pane (aumentato di circa 13 volte). Su numerosi articoli, però, il prezzo è salito così tanto che l’Antitrust sta facendo le opportune verifiche affinché non vi sia speculazione.

Ecco 5 app da usare per risparmiare sui prodotti alimentari

Usando una delle app che illustreremo in vista degli aumenti di tanti prodotti (come olio) e di quelli che verranno, si potrà fare una comparazione di prezzi dei diversi supermercati. In questo modo quando ci si recherà a fare la spesa sapendo dove il determinato articolo costa di meno e quanto si è risparmiato.
Tra le applicazione da scaricare consigliamo Dove Conviene che aiuterà a controllare le promozioni vicino al luogo in cui ci si trova. Con essa si potranno trovare i migliori prodotti in offerta e creare una lista scoprendo così quanto si risparmia. L’app si divide per categorie. C’è infatti quella Iper e Super, Discount, Elettronica, Casa e Cura Corpo, Bricolage, Arredamento, Motori, Salute e Benessere e tanto altro.

Le app per risparmiare sui prodotti alimentari

Segnaliamo poi Promoqui con la quale si potranno visionare tutti i volantini, i prodotti in offerta, i coupon, buoni sconto dei supermercati e non solo.

Anche dei negozi di elettronica, abbigliamento, viaggi, arredamento, brico e tanto altro. Si potrà anche con questa app creare una lista della spesa e una di preferenze con i negozi preferiti.
C’è poi Tiendeo che è l’applicazione grazie alla quale si potranno comprare tanti prodotti alimentari nella propria città risparmiando. Su di essa si troveranno infatti volantini e offerte divisi per categorie come supermercati, discount, casa, elettronica e tanto altro. Mostrerà poi i cataloghi online di grandi centri e catene come Zara, Mango, H&M, Decathlon, Ikea per dare la possibilità di acquistare articoli ai prezzi più bassi.
Wescount è un’altra applicazione che aiuta a risparmiare grazie al cashback e alle offerte. Il cash back si riceverà entro 48 ore, basterà attivare gli sconti ed inviare la prova d’acquisto. Lo si riceverà esattamente o sul proprio conto corrente o sulla carta Paypal. Ogni settimana, poi, verranno aggiunte nuove offerte per poter ricevere un rimborso sui propri acquisti.
Chiudiamo con Volantino Facile con il quale si potranno controllare tutti i volantini e le migliori offerte con un semplice click. Ovviamente di tutte le categorie come supermercati, discount, elettronica, moda, arredamento e tanto altro.
Leggi anche: Pompe bianche per risparmiare sui prezzi alle stelle di benzina e diesel: ecco dove si trovano
[email protected]