È possibile risparmiare sui biglietti Ryanair e volare a prezzi scontati con un piccolo trucco come sottolinea il sito Viagginews. Prima di tutto c’è da sapere che quando si trova una super offerta, quella ad un prezzo bassissimo, essa si riferisce alla tariffa Value. Quest’ultima però permette di portare a bordo degli aerei una sola borsa piccola. Aggiungere il bagaglio a mano e quello da stiva fa quindi lievitare il prezzo per cui si perde la convenienza iniziale. Che fare allora per risparmiare comunque sui biglietti Ryanair?

Il trucchetto da utilizzare

Risparmiare sui biglietti Ryanair si può.

Se ad esempio si vuole portare con sé il trolley la soluzione è quella di scegliere la tariffa Regular che è ottima per i viaggi brevi. Con essa si ha la priorità e 2 bagagli a mano. Significa che si può contare dell’opzione imbarco prioritario e si possono portare a bordo una piccola borsa e 1 bagaglio a mano di 10 chili. In più si ha il posto prenotato in file specifiche. Il suggerimento di Viagginews è invece quello di preferire la priority alla tariffa regular. Come? Ebbene quando si prenota il volo si dovrà continuare con la tariffa Value e rifiutare la Regular nonché il posto a sedere. Fatta tale operazione nella schermata successiva si potrà scegliere di acquistare il priority che farà risparmiare sui biglietti Ryanair.
A differenza della regular, però, questa opzione non comprende il posto a sedere numerato. Quindi se non è importante dove si finirà a sedere il suggerimento è scegliere proprio la priority. Lo stesso volo, spiega tale sito, da Roma a Catania con andata il 2 luglio e ritorno il 5 con quest’ultima tariffa costava 49 euro e con la regular 68. Si ricorda che i due bagagli trasportabili con entrambe le tariffe hanno le seguente dimensioni. Il piccolo deve essere di massimo 40x20x25 centimetri e si deve riporre sotto il sedile di fronte al proprio.
L’altro invece deve essere di massimo 10 chili e delle dimensioni di 55x40x20 centimetri.

Risparmiare sui biglietti Ryanair

Si può risparmiare sui biglietti Ryanair anche cogliendo al volo le offerte che la compagnia aerea low cost propone giornalmente. Ad esempio c’è l’offerta Estate in partenza dove si trovano voli a partire da 9,99 euro. A partire da questo prezzo c’è il volo di sola andata in tariffa Value da Bologna a Marsiglia del 29 agosto (solo due biglietti rimasti). Con 21,90 euro in più si può optare per la tariffa Regular e per 30,99 euro in più per la Plus. Quest’ultima comprende la borsa piccola, il posto prenotato, il bagaglio da stiva di 20 chili e il check-in gratuito all’aeroporto fino a 40 minuti prima del volo.
[email protected]