Risparmiare significa spendere in modo intelligente

Risparmi, investimenti e pagamenti nel 2020 crescono del 500% su Oval: le info.

di , pubblicato il
Risparmi, investimenti e pagamenti nel 2020 crescono del 500% su Oval: le info.

Oval, l’applicazione studiata per fornire a tutti gli strumenti per risparmiare e gestire i propri risparmi garantendo una crescita nel tempo grazie a prodotti d’investimento adatti a tutte le tasche, ha annunciato di aver raggiunto la soglia di 500 mila utenti.

La crescita dell’app Oval

A partire dal 2017 l’app Oval si è distinta nel settore del fintech come uno degli strumenti più idonei per aiutare la propria community a costruire un futuro finanziario solido. Ciò è stato possibile soprattutto grazie all’educazione al risparmio e all’investimento.

Il traguardo dei 500 mila utenti per Oval ( app per iOS e Android che permette la gestione del denaro in modo semplice, accessibile a tutti e smart) è importantissimo perché ha avvicinato sopratutto i giovani nel mondo della finanza. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie anche alle funzioni implementate nel corso del tempo, personalizzate in base alle singole esigenze.

Al momento si contano 20 mila obiettivi di risparmio creati e più di 95 mila euro Regole Smart impostate per automatizzare i percorsi di risparmio ed investimento.

Il segreto per risparmiare ed investire

Per Oval investire è una voce che deve diventare una parte integrante della quotidianità di ognuno. Il segreto è quello di avere molta pazienza e guardare al lungo periodo diversificando con accuratezza il proprio portafoglio. Benedetta Arese Lucini, CEO di Oval, spiega che proprio per questo si cerca di ampliare l’offerta con prodotti sempre diversi.

Per risparmiare, invece, è necessario spendere in modo intelligente. È importante gestire in modo corretto il proprio denaro ed avere la pazienza giusta quando si inizia un percorso di investimento. Gli utenti Oval sono riusciti in questo dimostrando di essere più consapevoli del proprio denaro e proteggendolo da fluttuazioni e volatilità del mercato.

Nell’anno appena concluso gli investimenti effettuati sono stati circa 72 mila per un valore dei medesimi incrementato di ben cinque volte.

Claudio Bedino, COO di Oval ovvero il chief operating officer, ha comunicato infine che l’obiettivo era quello di portare ad un cambiamento nel modo in cui si concepiscono e gestiscono le proprie finanze e ciò c’è stato. Ha aggiunto però che il lavoro è ancora lungo e che ogni feedback positivo contribuisce a rendere Oval orgogliosa di aver contribuito a migliorare la vita degli utenti.

Potrebbe interessarti anche: Parte il cashback e Oval Pay è tra le soluzioni di pagamento

[email protected]

Argomenti: ,