Tutti sognano di avere qualche soldino in più in tasca. Ciò è possibile eliminando le spese inutili: si vivrà è vero con meno ma utilizzando quello che si serve veramente. Ecco allora alcune regole per risparmiare e accumulare nonché alcune strategie per avere più soldi in tasca.

Risparmiare ed accumulare: ecco come fare

La prima regola per risparmiare del denaro sarà quella di fissare un giorno nell’arco del mese in cui non si dovrà spendere nemmeno un centesimo. I più volenterosi potrebbero fissare una giorno a settimana.

In questo modo nell’arco dell’anno si accumulerà qualche soldino in più.

Un’altra regola sarà quella dell’interesse composto che consisterà nel far fruttare il denaro già risparmiato ovvero far maturare interessi su interessi. Infine chi può dovrebbe cercare di evitare di pagare a rate in quanto in questo modo l’articolo acquistato viene a costare di più.

Dritte per risparmiare

Un’ottima soluzione per risparmiare e preservare l’ambiente è sicuramente quella di evitare di acquistare acqua in bottiglia. Quella del rubinetto è controllata ed è buona, ciò è stato comunicato più volte. Facendo così non solo ci guadagnerà il portafoglio ma anche l’ambiente in quanto si consumerà meno plastica.

Sarà poi necessario controllare con attenzione il piano di costi della propria Banca. Questo perché potrebbero cambiare quelli dei bonifici o i tassi sullo scoperto. Tali costi e commissioni potrebbero quindi diventare una spesa in più da dover sostenere.

E infine un altro suggerimento sarà quello di utilizzare sempre il bancomat invece della carta di credito. In questo modo, infatti, si eviteranno costi in commissioni che ridurranno ancora di più i propri risparmi.

[email protected]