Risparmiare circa 1378 euro si può grazie alla “52 week money challenge”

Ecco cos'è la "52 week money challenge" e le regole per risparmiare.

di , pubblicato il
Ecco cos'è  la

Sul web è iniziata la sfida grazie alla quale gli utenti potranno mettere da parte senza alcuno sforzo circa 1378 euro come comunica anche l’ Huffingtonpost. Parliamo della “52 week money challenge” che in 52 settimane aiuterà l’utente a risparmiare una bella cifretta senza alcuno sforzo. Ecco il meccanismo.

Il 52 week money challange

La 52 week money challange è un semplice sistema di risparmio grazie al quale sarà possibile accantonare una piccola cifra ogni settimana in modo tale da avere dopo, magari 1 anno, una bella cifretta. Si inizierà ad esempio, accantonando 1 euro mentre la settimana successiva 2 euro e così via. Mano mano che le settimane passeranno, il gioco diverrà più difficile ma alla fine, senza nemmeno immaginarlo, si riusciranno ad accumulare anche fino a 1.378 euro. Ovviamente il suggerimento sarà quello di iniziere con cifre basse e quindi 1 euro senza strafare in quanto se si inizierà già mettendo da parte 10 euro sarà più dura.

Il gioco è già di moda negli Stati Uniti

L’Huffingtonpost comunica che tale gioco è già di modo da qualche tempo negli Stati Uniti d’America e c’è chi ha approfittato dell’inizio del nuovo anno per mettersi alla prova e risparmiare qualcosina. Qualcuno su Twitter comunica, infatti, di aver risparmiato già 600 dollari mentre un altro afferma che per risparmiare tale sfida sarà il modo più divertente e semplice.

C’è poi chi su Twitter spiega che iniziando ad utilizzare “52 week money challange” quattro anni fa, ora è riuscito  a creare il suo piccolo fondo di risparmio.

Ripetiamo, il meccanismo sarà davvero semplice: basterà accantonare la prima settimana 1 euro, la seconda 2 euro, la terza 3 euro e la quarta 4 euro e via dicendo. In questo modo solo il primo mese si potranno mettere da parte 10 euro, una cifra modesta che però crescerà nel tempo.

La sfida, ovviamente, diverrà più difficile man mano si arriverà al temine del periodo.

Leggete anche: Risparmiare denaro: ecco come spendere meno giorno per giorno

[email protected]

Argomenti: ,