Risparmiare a Natale 2021 su spostamenti, benzina, regali, pranzi e cene si può: con l’aiuto di app e siti giusti

Ecco come risparmiare a Natale 2021 con l'aiuto di applicazioni e siti web sugli spostamenti, benzina, regali, pranzi e cene.

di , pubblicato il
risparmiare natale

Anche a Natale, Capodanno e all’Epifania risparmiare si può. Nel periodo delle festività natalizie le spese sembrano non finire tra regali, vacanze ma anche pranzi e cene. Nonostante si cerchi di restare in un budget prefissato, però, con l’aumenti dei prezzi restarci sembra quasi impossibile. Per evitare che si crei questa situazione, Tiendeo– compagnia leader in promozioni e offerte digitali- ha cercato di dare una mano. Ma come? Stilando un elenco di siti web e applicazioni per festeggiare un Natale 2021 nel rispetto del risparmio e degli sprechi.

Risparmiare a Natale 2021 sugli spostamenti e sulla benzina

Per risparmiare sugli spostamenti a Natale, esistono vari siti e applicazioni che danno una mano. Per capire quali sono le migliori combinazioni di volo c’è ad esempio SkyScanner che offre anche grande elasticità. Questo perché si può selezionare anche solo l’aeroporto di partenza e chiedere che vengano indicate le mete e le date più economiche. Per treni ed autobus c’è invece Trainline che mostra tutti i risultati con indicazione di orari, durata viaggio, costo nonché compagnia in modo tale da avere un quadro generale delle diverse opzioni che si hanno a disposizione.

Anche la benzina ha costi che possono gravare sul budget familiare. Sul sito Prezzibenzina.it è possibile però trovare il benzinaio più economico nei paraggi selezionando la zona di proprio interesse. È un sito dunque molto utile soprattutto per chi deve percorrere lunghi tratti. Chi invece desidera conoscere solo i prezzi delle stazioni indipendenti può avvalersi del sito Pompebianche.it.

Cenone e pranzo di Natale: comparare le offerte per risparmiare

Sia per il pranzo che per il cenone di Natale si potrà risparmiare qualcosina mediante comparazione di offerte tra i vari supermercati.

Con Tiendeo, ad esempio, si possono confrontare tutte le promozioni attive non soltanto nei supermercati ma anche nei negozi di abbigliamento o quelli che vendono giocattoli.
In vista dei regali, per risparmiare, si potrebbe optare anche per quelli di secondo mano o di fuori produzione. In questo modo si aiuterà anche a riciclare e tra le opzioni migliori sicuramente c’è il sito Subito.it dove si possono trovare articoli di questo genere o anche Wallalpop che è presente da poco sul mercato italiano. Con quest’ultimo si possono trovare molti prodotti a costi contenuti.

Per fare i regali di Natale si può optare anche per libri usati da acquistare magari su Libraccio. Questo sito fornisce un ottimo servizio di compravendita di libri che sono anche in ottime condizioni.
Per un cenone anti-spreco, si può invece usare il sito Too Good To Go che permettere di acquistare prodotti vicini alla scadenza ma ancora ottimi. Così si risparmiare e si evita di cestinare cibo. Per un periodo di grandi spese, è questa la soluzione migliore per festeggiare a prezzi contenuti.
Leggi anche: Gli aumenti del Natale 2021: cotechino, albero, bicicletta, smart tv e non solo
[email protected]

Argomenti: ,