Rimborso speciale Super Cashback: ecco come avviene

Ecco come avviene e come partecipare al rimborso speciale Super Cashback. Ma tutti i membri del nucleo familiare maggiorenni potranno partecipare?

di , pubblicato il
Quali sono gli acquisti non idonei per la partecipazione alla lotteria scontrini 2021.

Il Super Cashback è un rimborso speciale che potranno ottenere i primi 100 mila cittadini che ogni sei mesi effettueranno più transazioni con carte di pagamento. Con il Super Cashback si potranno guadagnare addirittura fino a 3 mila euro all’anno. Ecco maggiori dettagli in merito.

Super Cashback: ecco come avviene

Per partecipare al Super CashBack si dovranno effettuare acquisti nei tre semestri comunicati dal Governo. Per l’esattezza, il primo sarà quello dal 1° gennaio al 30 giugno 2021, il secondo dal 1° luglio al 31 dicembre 2021 ed il terzo dal 1° gennaio al 30 giugno 2022.

Attenzione: il Super Cashback si potrà ricevere soltanto se si è maggiorenni. Nel nucleo familiare, comunque, ogni componente maggiorenne potrà concorrervi ogni semestre anche se ha ottenuto il Super Cashback nei sei mesi precedenti. Questo significa che gli importi potranno essere cumulati. Una coppia, quindi, potrebbe anche ottenere 6 mila euro in un anno. Il rimborso in ogni caso si avrà sull’Iban indicato al momento della registrazione. Quest’ultimo si potrà cambiare quando si vuole purché entro la scadenza di ciascun semestre.

Rimborso speciale Super Cashback

Potranno partecipare al Super Cashback le prime 100 mila persone che a partire dal 1° gennaio 2021 totalizzeranno il maggior numero di transazioni con strumenti di pagamento elettronico inseriti nell’app IO oppure registrati sugli altri sistemi messi a disposizione dagli Issuer convenzionati.

Il rimborso che si potrà ricevere ogni sei mesi ovvero il Super Cashback sarà di 1.500 euro. Qualora più persone abbiano gli stessi punti in graduatoria, avrà la priorità chi, in base alla marca temporale dell’ultima transazione eseguita, ne avrà fatte di più.

Viene fatto il seguente esempio: se l’aderente numero 99.999 ha effettuato 123 transazioni valide ai fini del Cashback, chi ne ha fatte 122 si posizionerà in classifica con tutti quanti gli altri che ne avranno fatte 122.

Chi in ordine di tempo avrà eseguito la 122^ transazione valida per la graduatoria riceverà il Super Cashback.

Viene inoltre chiarito che al termine del semestre, il conteggio delle transazioni ripartirà da zero e chi ha già maturato il Super Cashback potrà maturarne un altro.

Il rimborso erogato da Consap Spa avverrà tramite bonifico sul codice Iban inserito al momento del programma (o anche dopo) entro 60 giorni dal termine del periodo. Viene poi chiarito che nel caso in cui l’importo totale dei rimborsi dovesse superare il limite massimo delle risorse stanziate dalle Legge allora l’ammontare del rimborso verrà proporzionalmente ridotto per ogni aderente.

Potrebbe interessarti: Cashback di Stato: si può usare una carta intestata ad altri? E quella per minori?

[email protected]

Argomenti: ,