Trenitalia: al via il rimborso integrale biglietti nazionali e regionali causa maltempo e neve marzo 2018

Trenitalia informa che vi sarà il rimborso integrale biglietti nazionali e regionali causa maltempo e neve febbraio-marzo 2018. Ecco le info.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Trenitalia informa che vi sarà il rimborso integrale biglietti nazionali e regionali causa maltempo e neve febbraio-marzo 2018. Ecco le info.

Trenitalia comunica che coloro che hanno acquistato biglietti per treni regionali da fine febbraio al 3 marzo 2018 senza aver avuto la possibilità di utilizzarli, in seguito alla rimodulazione della circolazione ferroviaria a causa del maltempo (neve, pioggia e gelo), potranno avere un rimborso totale così come coloro che hanno rinunciato al viaggio pur avendo acquistato dei biglietti nazionali.

Rimborsi Trenitalia biglietti nazionali e regionali causa maltempo e neve febbraio-marzo 2018

Chi ha acquistato un biglietto regionale Trenitalia per i giorni dal 26 febbraio al 3 marzo e non l’ha potuto utilizzare a causa del gelo, della neve e della pioggia potrà ottenere un rimborso integrale di esso. Trenitalia ha infatti comunicato che costoro potranno richiedere un rimborso integrale ma avranno tempo fino all’11 marzo per presentare la richiesta. Essa potrà essere fatta presso le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie oppure scrivendo alla direzione di riferimento regionale allegando il biglietto originale. Quest’ultimo dovrà essere la stampa del Pdf se è un biglietto elettronico o il cartaceo.

Ecco nel dettaglio regione per regione le date da prendere in considerazione per richiedere il rimborso ovvero quelle in cui si è potuti partire:

  • dal 26 febbraio all’1 marzo 2018: Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise e Umbria;
  • per il giorno 1 marzo 2018: Piemonte e Valle D’Aosta;
  • dall’ 1 al 3 marzo 2018: Emilia Romagna, Friuli V.G, Veneto, Liguria e Toscana.

Per quanto concerne i treni nazionali, Trenitalia comunica che: a causa dell’ EMERGENZA NEVE dal 26/2 al 02/3 , il rimborso integrale del biglietto sarà per chi, a causa dei disagi, ha rinunciato al viaggio. Le richieste di rimborso possono essere avanzate entro il 31 marzo 2018, ecco il link Trenitalia con tutte le info sui rimborsi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.