Rendimax Like, conto deposito libero di Banca Ifis

Un conto deposito libero che offre il 4,25% lordo sui depositi.

Patrizia Del Pidio

Banca Ifis, con il suo conto deposito Rendimax, offre una nuova opzione: Rendimax Like, il conto deposito libero, svincolabile in qualsiasi momento che permette di avere un  rendimento lordo del 4,25% con interessi liquidati ogni trimestre (vedi anche Conto deposito Rendimax Banca Ifis: alti rendimenti e pochi problemi).

Rendimax Like è un’innovazione nel suo campo per il fatto che è un conto deposito nato sulle esigenze dei clienti, plasmato proprio sui consigli proposti dai clienti stessi sulla pagina facebook di Banca Ifis.

 

Rendimax Like

Rendimax Like è un conto deposito libero che consente di svincolare i proprio soldi in qualsiasi momento ed averli interamente disponibili al massimo entro 33 giorni dalla data di richiesta.

Rendimax Like è un deposito libero poiché non richiede il vincolo del proprio denaro, che resta appunto libero, visto in questi termini è sicuramente il deposito libero con il maggior tasso di interessi offerto sul mercato: nessun deposito libero, infatti, ad oggi offre interessi pari al 4,25%.

Quindi i propri risparmi potranno essere mantenuti sul Rendimax Like per il periodo che si desidera, ed averli a disposizione in qualsiasi momento si desidera, senza ovviamente pagare penali o costi aggiuntivi.

Quindi la cosa che maggiormente differenzia Rendimax Like dagli altri conto depositi è la libertà sommata ai tassi d’interesse concorrenziali.

Gli interessi sulle giacenze saranno liquidati ogni trimestre, alle date del 30 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre.

Il conto Rendimax Like, come tutti i prodotti offerti da Banca Ifis è protetto dalle garanzie del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per una copertura massima di 100 mila euro ogni depositante.

Rendimax Like si può aprire in modo veloce e soprattutto gratuito in qualsiasi momento accedendo al sito http://like.rendimax.it/#pages-home dedicato appositamente a questo nuovo prodotto di Banca Ifis.

 

Vantaggi e svantaggi di Rendimax Like

Sottolineiamo subito che il rendimento garantito da Rendimax Like pari al 4,25% è al lordo, ed al netto del 20% di tasse applicato diventa un 3,40%.

Ovviamente anche 3,40% di interessi è un’ottima opzione per un deposito libero e senza vincoli.

Ci sono però delle piccole cose che mi fanno pensare che non tutto è così vantaggioso come viene descritto: per aprire Rendimax Like è richiesto un deposito minimo iniziale di 1000 euro, mentre per aprire altri conto deposito non è richiesta una cifra minima di deposito (come ad esempio Conto Arancio).

Inoltre viene definito un deposito libero che permette di avere il proprio denaro a disposizione in qualsiasi momento si desidera, ma poi viene puntualizzato che la liquidità sarà disponibile entro 33 giorni dalla data di richiesta.

A questo punto credo convenga un conto deposito vincolato di quelli che permetto lo svincolo del capitale in qualsiasi momento, senza costi e permette di avere i propri soldi a disposizione entro le 24 ore o poco più, garantendo gli stessi interessi liquidati alle stesse condizioni.

Poi sta a ogni singolo cliente valutare quello che più si adatta alle proprie esigenze, però riflettete sul fatto che se avrete bisogno imminente del vostro capitale non potrete entrarne in possesso immediatamente.

  1. doinel 13 dicembre 2011

    Mah, ho sempre pensato che i vincoli svincolabili siano un vantaggio soprattutto per le banche: se svincoli il tasso di interesse passa al tasso base, spesso l’1% lordo o anche lo zero. Chiaro che su rendimax Like non metterei i soldi che servono per comprare il pane. Non sempre la necessità di riavere i soldi è dall’oggi al domani, 33 giorni non mi sembrano così tanti (a fronte di un tasso così elevato).

  2. Argema, redazione Investireoggi.it 13 dicembre 2011

    Ciao doinel, benvenuto. (il tuo nome è estero, o sbaglio?)
    Si, 33 giorni non sono una infinità, il tasso è buono, se si hanno dei soldi extra, che non servono per le prime necessità, è una buona offerta.

  3. doinel 14 dicembre 2011

    Grazie per la risposta. Sono italiano, il mio nick è un omaggio a Truffaut e a un personaggio ricorrente dei suoi film, Antoine Doinel. Scusate per l’OT 😀

  4. Patrizia D. Redazione Investire Oggi 16 dicembre 2011

    Ciao doinel,
    gli OT a volte son graditi, anche per non farci sentire sempre distanti da voi che ci scrivete e ci leggete…quindi a volte ben venga anche l’OT

    Patrizia

Comments are closed.

Commenta la notizia



SULLO STESSO TEMA

Send this to friend