Conoscendo le regole sul bagaglio a mano Ryanair, EasyJet, Wizzair e Volotea per l’estate 2021 si risparmierà denaro e si guadagnerà tempo. Le misure di tali bagagli, infatti, sono uno dei pensieri che più preoccupano i viaggiatori low cost. Il motivo è semplice: non c’è una regola univoca da seguire per il bagaglio a mano quando di viaggia in aereo. Ogni compagnia aerea, infatti, ha una propria policy. Ma vediamo quelle dei principali vettori aerei low cost.

Ryanair ed EasyJet: regole bagaglio a mano estate 2021

Su tutti i voli della compagnia aerea low cost Ryanair si potrà portare a bordo un piccolo bagaglio a mano che dovrà però rispettare delle misure specifiche.

Esse saranno di 40x25x20 centimetri o 25x40x20 centimetri. Tale bagaglio, poi, si dovrà riporre sotto il sedile di fronte al proprio. Chi avrà necessità di altro spazio potrà acquistare la tariffa “Priorità e 2 bagagli a mano” per portare oltre a quello indicato anche un altro bagaglio di massimo 10 chili. Ecco le dimensioni massime: 55x40x20 centimetri e si dovrà riporre nella cappelliera.
A bordo degli aerei EasyJet si potrà portare solo un piccolo bagaglio di queste dimensioni: 45x36x20 centimetri comprese le ruote e le maniglie. Come l’altro andrà inserito sotto al sedile di fronte al proprio. Con prenotazione si posto Up front o Extra legroom oltre a questo sarà possibile portare anche un bagaglio a mano più grande. Quest’ultimo dovrà avere le dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote. Esso andrà riposto nella cappelliera.

Estate 2021: regole bagaglio a mano Wizzair e Volotea

Con Volotea tutti i passeggeri potranno portare a bordo sia 1 bagaglio a mano che 1 borsetta. Il primo dovrà essere massimo di 55x40x20 centimetri e dovrà essere posizionato nella cappelliera. Potranno fruire di tale opzione solo coloro che hanno un imbarco prioritario.

Gli altri dovranno imbarcarlo senza costi in aggiunta. Si potrà poi portare una piccola borsa delle dimensioni di 35x20x20 centimetri.
Infine con la Wizzair si potrà portare a bordo solo 1 bagaglio a mano di 40x30x20 centimetri di massimo 10 chili. Andrà riposto come gli altri sotto il sedile di fronte al proprio. Per portare un altro bagaglio come un trolley andrà aggiunta alla prenotazione la “Wizz Priority”. Quest’ultimo bagaglio però dovrà essere delle seguenti dimensioni: 55x40x23 centimetri.

Leggi anche: Biglietti aereo, addio diritti di imbarco: ecco gli aeroporti dove si risparmia

[email protected]