Per San Valentino 2023, la festa degli innamorati, anche Poste Italiane fa un regalo ai propri clienti.

Si avrà il 10% di sconto su Poste Delivery Web inserendo il codice “LOVE23” per spedire pacchi in Italia fino a 2 chili ed entro il 15 febbraio.

Tale sconto risulterà sicuramente gradito perché sono sempre più gli italiani che sfruttano le opportunità offerte del web per risparmiare tempo prezioso (evitando di fatto le lunghe file all’ufficio postale).

Il servizio messo a disposizione da Poste Italiane dà infatti la possibilità di acquistare una spedizione fino a trenta chili in ogni momento sia in Italia che all’estero.

E in più si ha la possibilità di monitorare il proprio pacco con pochi click in ogni ora della giornata. Ma quali sono i prezzi?

I prezzi del servizio di Poste Italiane Delivery Web

Poste Delivery Web è il servizio online di Poste Italiane che dà la possibilità di spedire i pacchi sia in Italia che all’estero in modo facile e veloce a partire da 5,90 euro.

Sul sito ufficiale di Poste si legge che il prezzo per ogni scaglione di peso indica solo il costo del nolo di spedizione che è il seguente: 5,90 euro per un peso da 0 a 1 chilo mentre costa 7,40 euro se si utilizza il servizio Poste Delivery Express.

Da 1 a 2 chili il prezzo con Delivery Web è di 6,50 euro mentre con Express è di 8 euro, per pacchi da 2 a 3 chili con Web è 6,70 euro mentre con Express è 8,50 euro. Per pacchi da 3 a 5 chili il prezzo è di 8 euro con Delivery Web e di 9,50 euro con Express, per quelli da 5 a 10 chili è di 8,70 euro con Web e 10,90 euro con Web Express.

È invece di 10,10 euro il prezzo con Delivery Web per pacchi da 10 a 15 chili e di 12 euro quello con Express mentre è di 10,60 euro per quelli da 15 a 20 chili con Web e di 12,80 euro per Delivery Web Express.

Infine per quelli da 20 a 25 chili si pagano 12,90 euro per spedizioni con Delivery Web e 14,40 euro con Web Express mentre per quelle da 25 a 30 chili sempre 12,90 euro con Delivery Web e 14,40 euro con Web Express.

La comodità di Poste Delivery Express è che la spedizione arriva il giorno dopo l’accettazione nella maggior parte delle zone d’Italia.

Come funziona il servizio

Il servizio Poste Delivery Web di Poste Italiane è molto semplice. Si deve prima scegliere il tipo di spedizione e poi scegliere la località o il paese di destinazione nonché i servizi accessori.

Lo step successivo è quello dell’inserimento dei dati sia del mittente che del destinatario. È necessario poi indicare che tipo di spedizione si sceglie, controllare il prezzo e verificare che i dati inseriti siano esatti. Solo alla fine dell’inserimento di questi dati si potrà completare l’acquisto. Si riceverà poi una e-mail con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per la consegna.

Infine si dovrà scaricare e stampare la lettera di vettura o mostrare il codice 2D all’operatore ma quest’ultimo sarà valido solo per le spedizioni nazionali. La fattura si troverà nella bacheca “Myposte” e si avranno quattordici giorni di tempo per recedere dall’ordine dal momento in cui si effettuerà il pagamento.

[email protected]