Tra due settimane circa si festeggerà San Valentino, esattamente il 14 febbraio 2023. Si tratta della festa degli innamorati che è una ricorrenza celebrata oggi in grande parte del mondo.

Fu istituita, per chi non lo sapesse, da Papa Gelasio I nel 496 al posto dei festeggiamenti dei Lupercalia in onore del dio Fauno. Secondo la leggenda la festa sarebbe in onore di San Valentino perché quest’ultimo avrebbe donato del denaro a una fanciulla povera per permetterle di sposarsi. Senza tale denaro, la ragazza non si sarebbe potuta sposare e sarebbe stata esposta al rischio della perdizione.

La tradizione vuole che a San Valentino si facciano dei regali alla propria dolce metà. Vista la crisi, però, di denaro ce n’è poco. Ecco allora alcune idee originali per spendere poco anche meno di 10 euro. Non è la dimensione del dono che conta, infatti, ma l’importanza del cuore che lo da.

Cosa regalare a meno di 10 euro

Sono molte le idee regalo per San Valentino che non intaccano il portafoglio. Tra queste c’è il portafoglio unisex della Puma di colore nero con chiusura a strappo, scomparto per banconote e monete e tre scomparti per le carte di credito. Su Amazon quest’articolo costa 7,95 euro invece di 12 euro grazie allo sconto del 34%.

A 9,65 euro, sempre su Amazon, è disponibile inoltre il set per labbra e mani al melograno Burt’s Bees. Il balsamo aiuta a idratare le labbra secche mentre la crema al burro di limone per ammorbidire e nutrire cuticole e le unghie secche.

Con soli 3,59 euro, infine, sempre su Amazon, si può optare per il cofanetto con tè e tisane che racchiude esattamente 24 bustine con otto varietà di infusi e tè. I gusti sono limone e zenzero, mirtillo e lampone, rise&shine, skinni vanilli, arancia e limone, keep calm, love me truly chai, snore&peach, tè verde al limone, tè bianco al lampone, be happy, night night.

E ancora

Si possono spendere meno di 10 euro per i regali in occasione di San Valentino 2023 anche acquistando un bel libro. Sul sito della Feltrinelli, infatti, è possibile acquistare grazie agli sconti d’inverno tanti libri con sconti del 40%. C’è ad esempio Delitto e Castigo edizione Rusconi del 2020 che con lo sconto costa solo 7,20 euro oppure “Dopo la notte” di Elie Wisiel che costa solo 6 euro.

Su Zalando, invece, c’è ad esempio la cintura color cognac Anna Field che costa solo 5,89 euro invece di 12,99 euro grazie allo sconto del 55% oppure il berretto nero Conbipel il cui costo è di 7,49 euro invece di 14,99 euro grazie allo sconto del 50%.

Di offerte, quindi, ce ne sono tante. Basta solo perdere un pochino di tempo per cercarle. Chi la possibilità potrà anche recarsi in un negozio fisico dove potrà godere ancora dei saldi invernali aiutando così un piccolo commerciante a sopravvivere.

[email protected]