Regali San Valentino 2019: idee low cost economiche e solidali

Ecco una serie di idee low cost economiche e allo stesso tempo solidali in vista di San Valentino 2019 per proteggere l'ambiente, le specie animali e salvare i bambini.

di , pubblicato il
Ecco una serie di idee low cost economiche e allo stesso tempo solidali in vista di San Valentino 2019 per proteggere l'ambiente, le specie animali e salvare i bambini.

Manca poco a San Valentino. La festa degli innamorati si festeggerà infatti il prossimo 14 febbraio 2019. In molti hanno già acquistato un regalo per il partner mentre altri aspetteranno l’ultimo momento. Ecco allora una serie di idee regalo low cost economiche ed allo stesso tempo solidali.

Regali San Valentino 2019 solidali

Chi vorrà sorprendere il proprio partner con un regalo davvero speciale potrà acquistare quelli sostenibili, esclusivi e amici dell’ambiente del WWF. Tra questi segnaliamo l’adozione di un animale a distanza come l’orso polare. I cambiamenti climatici stanno distruggendo il loro habitat naturale: i ghiacciai, infatti, si stanno sciogliendo e le distanze che devono sostenere per procurarsi cibo diventano sempre più grandi. Se i ghiacciai continueranno a diminuire al ritmo odierno nel 2050 assisteremo ad un calo del 30% degli orsi attualmente presenti.

Adottando un orso polare si cercherà insieme al WWF di salvarlo dall’estinzione. Il costo dell’adozione con incluso un kit con peluche, certificato di adozione, scheda della specie adottata e lettera di Fulco Patresi costerà 50 euro. In alternativa si potrà scegliere il kit con inclusa la scheda della specie adottata, il certificato di adozione e la lettera di Fulco Pratesi al prezzo di 30 euro o infine, sempre a 30 euro, il kit digitale ad impatto zero con il quale si avrà accesso al certificato digitale e si potranno scaricare screensaver e wallpaper del WWF.

Idee regalo San Valentino 2019

A San Valentino 2019 si potrà anche fare un dono meraviglioso alla persona che si ama facendo felici anche tanti bimbi in Italia e nel mondo. Il regalo che si farà al proprio partner, infatti, si trasformerà in visite pediatriche, posti a scuola o vaccini per i piccoli che non possono permetterselo. Tra i regali solidali proposti da Save The Children, segnaliamo il latte terapeutico per i bambini al prezzo di 8 euro.

Save The Children ricorda che nel mondo ci sono circa 5,5 milioni di bimbi che ogni anno muoiono per malattie che si potrebbero curare e prevenire. Il latte terapeutico potrà salvare molte vite in quanto contiene un alto valore nutritivo. Basteranno solo 8 euro per garantire a due bambini malnutriti in modo grave un trattamento di quindici giorni a base di latte terapeutico.

Prima di aggiungere tale regalo al carrello si potrà inserire un messaggio personale per il destinatario e si potrà decidere se inviare una cartolina cartacea o in formato digitale.

Regali solidali per San Valentino 2019

Segnaliamo infine, come regalo solidale ed economico, la piantumazione degli alberi che farà benissimo all’ambiente. Essi infatti assorbiranno anidride carbonica ed emetteranno ossigeno favorendo la biodiversità. Tale progetto è quello di Treedom che farà bene anche ai contadini. Regalare un albero sarà davvero semplice: si potrà piantare un nuovo albero, infatti, con pochi click scegliendolo online. Sarà poi un contandino a piantarlo per voi nel proprio paese e all’interno della propria terra. In questo modo si finanzierà un contadino e si sosterrà l’albero fino a che esso non sarà produttivo.

Ad esempio con il progetto “I complici” il cui costo sarà di 26,90 euro si avvierà in primis il progetto, si costruirà il vivaio e la produzione delle piantine che poi veranno date ai contadini. In seguito ci sarà la messa a dimora della pianta, la manutenzione di essa fino a che non darà reddito al contadino, ci sarà la formazione dei contadini con il supporto di unioversità di ricerca locali e la sostituzione delle fallanze durante i primi anni in cui il tasso di mortalità sarà maggiore.

Inoltre vi sarà il 5% di piantumazione degli alberi non assegnati agli utenti per coprire le fallanze, la registrazione della coordinate GPS dell’albero e il costante monitoraggio fotografico e il controllo annuale del loro stato di salute. Infine vi sarà l’assegnazione all’albero di un ID univoco che sarà inserito nel registro pubblico nonché gli aggiornamenti periodici sul progetto.

Leggete anche: Idee regalo San Valentino 2019 per lui, per lei su Amazon e Zalando.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.