Il Natale si avvicina e in molti ancora non hanno acquistato i regali. Il budget di quest’anno, infatti, per molti è più basso per cui, prima di acquistare qualcosa, si fanno mille calcoli. Un Natale senza regali, però, che festa sarebbe? Scartare i doni, infatti, dà gioia e suspense sia ai grandi che ai piccini. Il problema, però, sono i rincari dell’ultimo periodo che non fanno dormire sonni tranquilli. Non ci si vuole infatti indebitare, ma allo stesso tempo si desidera regalare qualcosa di bello e gradito.

Per i regali di Natale, però, non è detto che si debbano sostenere costi folli, basta il pensiero e qualche trucchetto per risparmiare.

Cinque trucchetti per risparmiare

È assodato che i regali di Natale non possono proprio mancare. Come fare allora per accontentare tutti e allo stesso tempo risparmiare? Ebbene, in primis si deve fissare un budget oltre il quale non si dovrà sforare. Andrà fatta, quindi, una lista delle persone alle quali acquistare un dono e la cifra da destinare per ognuno. Il secondo suggerimento sarà quello di prestare la massima attenzione alle promozioni. Molti outlet e negozi online ne fanno molte anche in vista delle festività natalizie.

E poi, per risparmiare, chi ha la possibilità, si potrà affidare anche alle carte fedeltà. Con i punti accumulati, infatti, si potrebbero ricevere ottimi sconti su prodotti che si è sempre desiderato acquistare. E poi, si potrebbe anche puntare sul vintage. Se in negozio non c’è nulla che vale la pena di comprare, si potrà provare su siti come ebay o Vinted. Il problema, però, è la consegna che, molto probabilmente, non arriverà entro Natale. Infine, si potrebbe donare qualcosa di ricevuto che però non si è mai utilizzato. Il riciclo non è soltanto una soluzione intelligente ma anche anti-spreco.

Idee regali per Natale

Chi non ha idee potrà seguire i suggerimenti di Amazon nell’ardua scelta dei regali di Natale.

Basterà collegarsi al sito ufficiale e inserire il budget sulla sinistra della pagina, ad esempio, 20 euro. In questo modo si potranno controllare gli articoli disponibili a quella cifra che sono divisi in diverse categorie.

Fino a 20 euro, ad esempio, c’è il ripetitore T-Link Re 190 Mesh che costa 19,99 euro grazie allo sconto del 23%. A 8,99 euro invece di 12,99 euro, invece, si possono acquistare i pennelli trucco oro rosa (18 pezzi) Ammiy oppure la borsetta Girl Power. Quest’ultima include 2 lucidalabbra, 1 bobina per capelli, 1 portachiavi principessa, 1 foglio di adesivi per le unghie, 2 smalti pelabili con coriandoli e 3 lucidalabbra compatti con pennello per labbra. Il costo è di 11,89 euro invece di 14,99 euro.

[email protected]