'Referendum Costituzionale 2016, sconti biglietti Trenitalia e Italo, aerei, navi: tutte le info -

Referendum Costituzionale 2016, sconti biglietti Trenitalia e Italo, aerei, navi: tutte le info

Ecco tutte le info sugli sconti sui biglietti arei, delle navi, di Trenitalia e Italo in vista del referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016.

di , pubblicato il
Ecco tutte le info sugli sconti sui biglietti arei, delle navi, di Trenitalia e Italo in vista del referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016.

In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, vi saranno sconti sui biglietti aerei (Alitalia)  su quelli per i treni Italo e Trenitalia ed infine delle offerte per i viaggi in nave. Ecco allora tutte le informazioni a riguardo compresi gli sconti effettivi che effettueranno le diverse categorie.

Sconti voli Alitalia per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016

In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, Alitalia effettuerà uno sconto di 40 euro complessivi per i biglietti di andata e ritorno. Gli sconti, però, non saranno validi per i voli in code share e per quelli in regime di continuità. Tali tickets dovranno essere acquistati entro il 4 dicembre o nelle agenzie abilitate oppure chiamando il call center di Alitalia.

Si evince inoltre che il viaggio di andata dovrà avvenire entro il 27 novembre mentre quello di ritorno entro l’11 dicembre. Ricordiamo che al ceck-in dell’aeroporto si dovrà mostrare non solo la carta di identità in corso di validità ma anche la tessera elettorale. Qualora quest’ultima non fosse presente, per l’andata si potrà anche mostrare una dichiarazione sostitutiva.

Biglietti nave scontati per Referendum Costituzionale 2016

In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 si potranno avere degli sconti del 60% anche sulle navi. Essi saranno applicati dalla Compagnia delle isole e da quella italiana. La promozione riguarderà le prima e la seconda classe per un periodo totale di venti giorni.  Per poter acquistare i biglietti scontati si dovrà presentare oltre che il documento personale in corso di validità anche la tessera elettorale. Quest’ultima, poi, nel corso del viaggio di ritorno dovrà essere esibita regolarmente vidimata.

Biglietti scontati Trenitalia e Tre Nord Referendum del 4 dicembre 2016

Oltre che per Alitalia e le navi, gli sconti sui biglietti in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, verranno applicati anche da Trenitalia e da Italo. Il primo applicherà uno sconto del 60% sul prezzo base sui treni regionali e del 70% su quelli a lunga percorrenza come Frecciarossa, Intercity, Frecciabianca, Frecciaregento , Intercity notte ed Espressi con il servizio cuccette.

Il viaggio di andata non potrà avvenire prima del 25 novembre mentre quello di ritorno non oltre il 14 dicembre.

Per acquistare i tagliandi scontati presso le biglietterie Trenitalia, le agenzie di viaggio autorizzate e presso i punti vendita delle ferrovie estere abilitati a vendere la tariffa Italian Elector, si dovrà avere con sé il documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera elettorale. Per chi fosse sfornito di quest’ultima, solo per il viaggio di andata,  potrà fornire una autodichiarazione sostitutiva. Per il viaggio di ritorno, però, sarà necessario presentare la tessera elettorale vidimata.

Anche Tre Nord effettuerà degli sconti del 60% per l’acquisto dei biglietti per treni ragionali e applicherà le medesime condizioni di Trenitalia.

Biglietti scontati Italo e Referendum del 4 dicembre 2016

In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 anche Italo effettuerà degli sconti sui biglietti del 60%per viaggi di andata e ritorno in ambiente Extra Large e Smart e con le offerte Economy e Flex. Tali tagliandi potranno essere acquistati soltanto chiamando il call center di Italo dalle 7 alle 22 e pagandoli con la carta di credito. Tali biglietti, poi, potranno essere utilizzati dal 25 novembre al 13 dicembre. Per altre info sul Referendum, leggete anche: referendum costituzionale ed elezioni anticipate, come faranno fuori Grillo e referendum costituzionale 4 dicembre, come si vota e orari apertura seggi.

Argomenti: ,