Rc moto online 2021: i prezzi scendono ancora, sono ai minimi

A maggio scorso crescita mercato moto usate e nuove mentre l'Rc moto online 2021 continua a scendere, prezzi ai minimi. Si registra un boom di assicurazioni.

di , pubblicato il
rc moto

A maggio si registra una crescita del mercato moto usate e nuove. Segugio.it ha quindi svolto un’analisi per capire quali saranno le conseguenze sulle polizze Rc moto online ed il risultato è positivo. Si registra infatti un’impennata di vendite e un boom di assicurazioni online supportati da un continuo calo dei prezzi. Ecco maggiori dettagli in merito.

Rc moto: è boom di immatricolazioni

A maggio 2021 le immatricolazioni moto segnano un +26,6% rispetto a maggio 2019. I passaggi di proprietà, invece, registrano un 33,6% in più nello stesso periodo indicato. Le conseguenze sulla Rc moto online, secondo l’analisi di Segugio.it, è positiva. I preventivi effettuati sul portale di comparazione, infatti, sono aumentati dell’88,6%. Questo a fronte di un mercato delle moto nuove cresciuto negli ultimi 5 mesi del 14,5% e delle moto usate del 23,7%.

L’impennata delle vendite e dell’assicurazione online moto

Il mese scorso ha segnato un record per le immatricolazioni moto del +26,6% e dei passaggi di proprietà con un +33,6% rispetto al 2019. La Rc moto online fa ancora meglio in quanto si registra una crescita di preventivi su Segugio.it dell’88,6% rispetto al 2019 grazie al calo dei prezzi. È proprio quest’ultimo che ha spinto i consumatori a passare alle polizze online. Se si confrontano i dati dei primi 5 mesi del 2019 e i primi 5 mesi del 2021 si evidenzia un calo del 30,9%. Si passa, infatti, da 347,6 euro a 240,3 euro.
Se si considera infine solo il mese scorso il calo è ancora più evidente. Nel mese di maggio 2019 il dato era di 343,6 euro contro i 219,3 euro di maggio 2021 con un calo del 36,2%. Sicuramente questo trend, come comunica Segugio.it, è favorito dalla sempre più crescente competizione e dall’entrata nel settore di nuovi player.

Questi ultimi, infatti, hanno contribuito in larga parte alla graduale e continua riduzione dei premi Rc moto online.

Leggi anche:  Prezzi Rc auto e moto ancora ai minimi storici
[email protected]

Argomenti: ,