Quanto paga il cane in treno con Trenitalia a giugno 2021? In vista delle vacanze estive in molti se lo stanno chiedendo. Ebbene i gatti, i cani di piccola taglia ed altri animali domestici custoditi in un trasportino che non dovrà superare le dimensioni di 70x30x50 centimetri potranno viaggiare gratis. Questo sia in prima che in seconda classe su tutte quante le categorie ovvero standard, premium, business e nel livello di servizio executive. Ogni persona, però, potrà portare con sé solo un trasportino.

Ecco ulteriori dettagli in merito.

Giugno 2021: Quanto paga il cane in treno con Trenitalia?

Ogni persona potrà portare con sé un cane di qualsiasi taglia. Dovrà però stare al guinzaglio ed avere la museruola. Si dovrà però acquistare un biglietto che costerà la metà del prezzo previsto per uno di seconda classe o standard per la tratta desiderata. I cani potranno viaggiare sui treni Intercity ed Intercity Notte sia in prima che in seconda classe. Inoltre sui treni Fracciabianca, Frecciarossa e Frecciargento sia in prima che in seconda classe sia nei livelli di servizio standard che premium. Tali animali, però, non saranno ammessi nel livello di servizio Premium, in quello Executive, nella working area, nei salottini e nell’area adibita al silenzio. Inoltre potranno anche viaggiare sui regionali ma non nella fascia oraria dal lunedì al venerdì dalle ore 7-9. Infine saranno ammessi nelle carrozze cuccette/letto e nelle vetture excelsior ma solo se il compartimento verrà acquistato per intero.
Attenzione: per i viaggi fino al 16 settembre 2021, in via promozionale, si potrà acquistare il biglietto per il proprio animale domestico a soli 5 euro.

Dove acquistare il biglietto e la documentazione da portare sui treni Trenitalia

Quanto paga il cane in treno con Trenitalia? A questa domanda, Trenitalia, come detto, ha risposto 5 euro in promozione fino al 19 settembre prossimo.

Il ticket di viaggio si potrà acquistare alle biglietterie in stazione, alle macchinette self-service o anche alle agenzie di viaggio. In alternativa mediante il call center, e per viaggi su treni nazionali anche su sito web ufficiale e app Trenitalia.
Si ricorda che per viaggiare con il cane, si dovrà presentare il certificato di iscrizione al’anagrafe canina nonché il libretto sanitario. Per i viaggiatori stranieri sarà necessario presentare solo il passaporto del cane, Senza tale documentazione si dovrà scendere alla prima fermata e verrà comminata una multa.
I cani guida (quelli per i non vedenti), invece, non avranno alcun obbligo ed inoltre potranno viaggiare gratuitamente.
[email protected]t