Il conto BancoPosta è il conto grazie al quale si avranno tanti servizi in base all’offerta che si sceglierà. Ognuna avrà dei servizi specifici inclusi nel canone in aggiunta a quelli gratuiti compresi nella promo conto. Chi ha meno di 30 anni, poi, potrà godere di un’opzione ad hoc con un canone ancora più vantaggioso. In ogni caso si potrà cambiare opzione quando si vuole. Ma quanto costa il conto BancoPosta all’anno?

Conto BancoPosta Start: costo

Esistono 4 tipologie di conto BancoPosta: c’è quello Start Giovani, Start, Medium e Plus.

Oggi approfondiremo i primi due con i relativi costi. Partiamo da quello Start che potrà essere sottoscritto da tutti in ufficio postale, chiamando il numero gratuito 800.003322 per parlare con un consulente o da app BancoPosta. I servizi gratuiti inclusi nel canone che sarà di 6 euro al mese per un totale di 72 euro all’anno saranno i seguenti:

  • la carta di debito BancoPosta per ogni intestatario del conto,
  • il servizio di internet e mobile banking ovvero la banca multicanale,
  • 1 carnet di assegni all’anno e
  • la possibilità di prelevare gratuitamente dagli ATM Postamat.

Come detto il costo mensile sarà di 6 euro ma il canone si potrà ridurre fino ad arrivare a 3 euro al mese ovvero a 36 euro all’anno (la metà): ma come? Verrà ridotto di 1 euro se si accrediterà lo stipendio o la pensione su tale conto e di 2 euro se si manterrà una giacenza media mensile uguale o superiore ai 3 mila euro.

Conto BancoPosta Smart Giovani: quanto costa?

Il conto BancoPosta Smart Giovani sarà per chi ha meno di 30 anni e potrà essere intestato solo ad una persona. I servizi gratuiti inclusi nel canone mensile che sarà di 2 euro al mese per un totale di 24 euro all’anno saranno la:

  • carta di debito BancoPosta,
  • il servizio di internet e mobile banking,
  • 1 carnet dio assegni all’anno,
  • la possibilità di prelevare da ATM Postamat e
  • quella di effettuare gratis bonifici e postagiro online e da app.

Così come il BancoPosta Start anche questa tipologia darà la possibilità di azzerare il canone fino a ridurlo? Ma come? Verrà ridotto di 1 euro se si accrediterà sul conto lo stipendio e di 1 euro se si possiede una carta Postepay Evolution.

Potrebbe interessarti: Quanto mi costa un buono fruttifero postale?

[email protected]