Quanti giga di internet in 4G si possono usare nei paesi UE con le offerte Vodafone? Non sono tutti

Davvero sapete quanto gigabyte di internet in 4G si potranno utilizzare con le vostre offerte Vodafone in Unione Europea? Vi comunichiamo che non si potranno usare tutti. Ma quali sono i paesi in cui essi saranno validi?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Davvero sapete quanto gigabyte di internet in 4G si potranno utilizzare con le vostre offerte Vodafone in Unione Europea? Vi comunichiamo che non si potranno usare tutti. Ma quali sono i paesi in cui essi saranno validi?

Dallo scorso 15 giugno 2017 chi si reca nei paesi membri dell’Unione Europea può effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare in internet alla velocità del 4G senza costi aggiuntivi e sfruttando la propria promozione. Non tutti sanno, però, che per quanto concerne i giga non si potranno utilizzare tutti quelli della promo in corso. Attenzione quindi a non prosciugare completamente il credito. Ecco quanti giga si potranno usare con le offerte della Vodafone e dove.

Paesi Unione Europea in cui si potranno utilizzare le offerte Vodafone

Il Regolamento Ue 2016/22286 ha stabilito che le offerte nazionali a consumo potranno essere valide nei paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi. Per chi non lo sapesse, quindi, le promozioni saranno valide (come comunica la Vodafone) nei seguenti paesi: Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Ceuta, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Guiana Francese, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Faroe, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein,  Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Melilla, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Reunion, Romania, Saint Martin, Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia ed Ungheria.

Territori speciali degli Stati membri Europei

I giga presenti nelle promozioni Vodafone si potranno usare anche a: Ceuta, una città autonoma spagnola situata in Nord Africa e circondata dal Marocco. Guadalupa, un’isola francese delle Antille che si trova nel Sud del Mare dei Caraibi. La Guayana Francese, una regione della Francia che si trova nell’America Meridionale e nel Guernsey, un’isola dipendente amministrativamente dalla corona britannica che si trova nel canale della Manica come anche il Jersey. Madeira, una regione autonoma del Portogallo e Martinica, un’aspra isola caraibica parte dell’arcipelago delle Piccole Antille che appartiene alla Francia.

E ancora a le Mayotte, un arcipelago dell’Oceano Indiano che si trova tra il Madagascar e la costa del Mozambico. Esso è un dipartimento d’oltremare francese e a Melilla, una città autonoma spagnola che si trova sulla costa orientale del Marocco. Infine a Reunion, un’isola francese che si trova nell’Oceano Indiano e a Saint Martin, un’isola dei Caraibi dipendente dalla Francia.

Quanti giga Vodafone della propria offerta si possono usare nei paesi Ue?

La Vodafone comunica che l’utilizzo delle offerte nazionali nei paesi dell’Unione Europea senza sovraprezzo è consentito se non verranno violate delle regole tra cui l’utilizzo del traffico dati entro i limiti previsti dal regolamento UE 2016/2286. Dal sito web della Vodafone si evince che il traffico roaming dovrà essere inferiore al 50% del traffico totale effettuato e l’operatore potrà verificare ciò mediante un monitoraggio di quattro mesi.

A questa pagina, ecco il link, in base al costo dell’offerta ci sarà una tabella che vi aiuterà a capire quanti giga in 4G si potranno utilizzare in vacanza per quanto concerne le promozioni Vodafone Special, Vodafone International C’all, C’all Super, Vodafone Shake e internet per tablet e PC. Ad esempio chi paga mensilmente 7 euro , potrà utilizzare in roaming 1,9 Gb in 4G. Chi spende mensilmente 10 euro, potrà invece usufruire di 2,7 Gb mentre chi spende 15 euro avrà a disposizione 4Gb.

Leggete anche: Quadripli aumenti Vodafone da maggio a luglio 2018: offerte senza pace, nuovi aumenti di 3 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone