Se vi state chiedendo quali sono le migliori proposte di maggio per quanto riguarda la richiesta di una carta di credito, ecco quello che fa per voi. Andiamo subito a rispondere alla domanda sulle migliori carte di credito del momento.

Differenza carta di credito e debito

Ormai sono i metodo di pagamento più utilizzato o quasi. A differenza delle carte di debito, che sono previste gratuitamente all’apertura di un nuovo conto, quelle di credito sono invece offerte solitamente con un canone.

Ma qual è la differenza tra carta di credito e debito? Entrambe naturalmente fanno uso dei risparmi presenti sul conto corrente come fondo finale della transazione, ma c’è una differenza sostanziale. Se le carte di debito infatti prelevano immediatamente dal conto in questione, quelle di credito invece in un primo momento effettuano il pagamento autonomamente, cioè senza intaccare le finanze del conto, salvo poi riscuotere il dovuto un mese dopo. Per essere più precisi, ogni cliente ha una data precisa in cui gli acquisti del mese precedente fatti su carta, vengono poi prelevati dal conto. Inoltre, le carte hanno un massimale, soglia oltre il quale non si può fare credito.

Richiesta carte di credito migliori a maggio

Dette quindi queste poche e doverose precisazioni, andiamo a vedere quali sono le migliori proposte per questo mese di maggio già inoltrato. Naturalmente, a differenza della carta di debito che viene inviata automaticamente all’apertura del conto corrente, quelle di credito devono essere invece richieste espressamente dal cliente, e in certi casi solo dopo l’apertura del conto. Arriverà quindi quasi sicuramente successivamente alla carta di debito. Per questo mese di maggio abbiamo scelto due carte che potrebbero fare al caso vostro, ovvero quelle offerte da Widiba e da Crédit Agricole.

Le offerte Widiba e Crédit Agricole

Per quanto riguarda Crédit Agricole, la banca online dispone della carta Nexi Classic, mentre invece Widiba offre due diverse carte di questo tipo, la versione Classic e quella Gold.

Vediamo nel dettaglio queste carte partendo dalla carta di credito Widiba Classic: costo annuo di 20 euro e massimale fino a 1500 euro al mese.

La carta Gold Widiba invece costa 50 euro all’anno e limite delle spese mensili massimo fissato a 3000 euro. Per fare richiesta delle due carte sarà necessario avere un patrimonio di almeno 3000 euro o accreditare uno stipendio mensile di almeno 800 euro.

La carta Nexi Classic Crédit Agricole invece permette anche di pagare a rate, ed è possibile scegliere se rateizzare il singolo acquisto o l’intera spesa. Inoltre, come le altre carte di debito da associare al conto, è gratuita.

Potrebbe interessarti anche Intesa Sanpaolo lancia la carta di credito Exclusive con Concierge 24H