Scegliere il gestore che ci permetta una bolletta adsl e telefono meno cara diventa un obiettivo raggiungibile usufruendo delle occasioni di risparmio delle promozioni e le collaborazioni che gli Operatori stipulano con le altre aziende fornitrice di servizi. Vediamo insieme quali sono:

  • Fastweb ha stipulato un accordo con Enel Energia, il fornitore di energia elettrica e gas sul mercato libero, per offrire ai clienti di questa società uno sconto sul canone di abbonamento adsl e telefono. Lo sconto applicato è di 5 euro sulla promozione in corso per un importo mensile di 20 euro al mese per 12 mesi;
  • Wind-Infostrada due nuove tariffe per la fibra ottica che ampliano le proposte commerciali dell’azienda: Absolute Fibra e All Inclusive fibra vengono offerte con una maggiorazione di prezzo di 5 euro rispetto alle adsl tradizionali ad un prezzo rispettivamente di 27,95 euro e 34,95 euro.

La velocità nominale della connessione è di 30 mega in download e 3 Mbps in upload.

Il costo di attivazione è in promozione scontato e varia in base al tipo di copertura, FTTC – FTTH, da 90 euro a 39,99 euro. Il costo di attivazione delle tariffe in fibra ottica sono generalmente più costose e con vincoli di durata maggiori:

  • Telecom prevede un vincolo di 36 mesi;
  • Infostrada di 30 mesi;
  • Vodafone di 48 mesi;
  • Fastweb di 24 mesi.

Ecco le tariffe dei vari gestori per Adsl e voce Flat: ADSL VOCE FLAT

Tariffe Fibra e voce Flat

FIBRA VOCE FLAT   Per le tariffe con lo scatto alla risposta i prezzi mensili degli abbonamenti sono ridotti. Le chiamate sono tariffate a consumo e incidono sulla spesa mensile dell’abbonamento. Ecco le tabelle comparative delle promozioni distinte per adsl  fibra: ADSL 3 FIBRA3 Le promozione delle adsl su fibra in alcuni casi rispecchiano le offerte delle tradizionali adsl  che vengono offerte con servizi aggiuntivi. Per chi sottoscrive l’offerta Superjet di Fastweb, avrà l’abbonamento gratis per 1 anno dei quotidiani on line Corriere della sera Digital edition o Gazzetta Gold, edizione digitale della Gazzetta dello sport.

Per chi sottoscrive la promozione di Vodafone, limitato a 12 mesi l’abbonamento gratis a Sky on line, il servizio on demand di film, eventi sportivi e serie tv di sky .